Minnesota, 1918: Quando l'influenza, il fuoco e la guerra devastarono lo Stato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Minnesota, 1918: Quando l'influenza, il fuoco e la guerra devastarono lo Stato (Curt Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Minnesota 1918” ne sottolineano la narrazione coinvolgente e la ricerca approfondita sugli eventi storici del 1918 in Minnesota. Molti lettori lodano il libro per i resoconti dettagliati sull'influenza spagnola, sugli incendi di Cloquet-Moose Lake e sull'impatto della Prima guerra mondiale, apprezzando le storie personali e i resoconti di prima mano che fanno rivivere questo periodo tumultuoso.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto in modo accattivante
storie personali e testimonianze di prima mano
fornisce una comprensione profonda di eventi storici significativi
rilevanti per le attuali sfide globali
illuminante per i lettori che non hanno familiarità con la storia del Minnesota.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato troppo triste o grafico
alcuni hanno ritenuto che fosse difficile da leggere a causa della natura tragica degli eventi
non tutti i lettori hanno trovato interessanti gli aspetti politici
alcuni hanno detto che era più dettagliato di quanto si aspettassero e non trattava argomenti specifici che stavano cercando.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Minnesota, 1918: When Flu, Fire, and War Ravaged the State

Contenuto del libro:

Nel 1918, il Minnesota e i suoi abitanti dovettero affrontare una serie di eventi devastanti che misero a dura prova le comunità, costringendole a perseverare attraverso indicibili difficoltà. Innanzitutto, mentre la nazione si immergeva nel conflitto globale noto come Prima Guerra Mondiale, circa 118.000 minnesoti prestarono servizio nello sforzo bellico, sia in patria che "laggiù", e i cittadini sul fronte interno furono sottoposti a test di fedeltà e a nuovi livelli di sorveglianza governativa.

Mentre più di 1.400 Minnesota furono uccisi sui campi di battaglia, altri 2.300 soldati furono colpiti da un'altra forza distruttiva che si fece strada nel mondo nel 1918: la pandemia di influenza, che causò più di 10.000 morti nel solo Minnesota. Poi, a metà ottobre, gli incendi divamparono su 1.500 miglia quadrate in sette contee del Minnesota nord-orientale, lasciando migliaia di senzatetto e centinaia di morti.

In Minnesota, 1918, il giornalista e autore Curt Brown esplora questo anno monumentale attraverso storie individuali e comunitarie provenienti da tutto lo Stato, dai residenti delle piccole città del nord cancellate dagli incendi, ai funzionari governativi dei centri metropolitani alle prese con la diffusione di una malattia mortale e altamente contagiosa, fino ai soldati che tornano a casa dalla "guerra alla fine di tutte le guerre". ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681341477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Minnesota, 1918: Quando l'influenza, il fuoco e la guerra devastarono lo Stato - Minnesota, 1918:...
Nel 1918, il Minnesota e i suoi abitanti dovettero...
Minnesota, 1918: Quando l'influenza, il fuoco e la guerra devastarono lo Stato - Minnesota, 1918: When Flu, Fire, and War Ravaged the State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)