Ministero urbano: Il Regno, la città e il popolo di Dio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ministero urbano: Il Regno, la città e il popolo di Dio (M. Conn Harvie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Urban Ministry: The Kingdom, The City & the People of God” è una risorsa eccellente per comprendere e affrontare il ministero urbano. Combina intuizioni bibliche, strategie pratiche e contesto storico, rendendolo adatto sia per applicazioni accademiche che pratiche nel ministero. I lettori apprezzano l'ampia prospettiva sulle questioni urbane, anche se ci sono alcune critiche riguardo all'accessibilità tecnologica e alla specificità degli esempi.

Vantaggi:

Copertura completa dei temi del ministero urbano, approfondimenti pratici e biblici, accessibile e facile da leggere, consigliato a studenti e leader del ministero, buone condizioni alla consegna, informativo con una prospettiva unica.

Svantaggi:

Problemi tecnologici con la compatibilità di Kindle su Windows 8, alcuni contenuti potrebbero essere troppo incentrati su storie di successo specifiche che potrebbero non essere applicabili in tutti i contesti e potrebbero richiedere più letture per comprendere appieno tutti i concetti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Urban Ministry: The Kingdom, the City & the People of God

Contenuto del libro:

⬤ N° 3 nella Top Ten dei libri dell'anno dell'Accademia del Clero Parrocchiale 2002.

La città presenta sfide serie che chiedono risposte: povertà, razzismo, sfruttamento umano e corruzione del governo. Come può la Chiesa andare avanti in mezzo a queste sfide con il Vangelo della speranza? Qui, in un volume completo, Harvie Conn e Manuel Ortiz, due noti studiosi e provati operatori del ministero urbano, affrontano il lavoro vitale della chiesa nella città. Il loro duplice obiettivo: comprendere la città e l'opera di Dio in essa. Attraverso quattro grandi ondate di sviluppo, Conn e Ortiz tracciano la storia della città nel mondo. Poi affrontano la questione critica della base biblica per la missione urbana. Come vede la Bibbia la città? Siamo più vicini a Dio in campagna che in città? La Bibbia ha un pregiudizio anti-urbano? Queste domande sono oggetto di un'analisi approfondita che svela il mandato urbano di Dio riflesso nell'Antico e nel Nuovo Testamento. Partendo da queste basi, gli autori analizzano la natura multiforme della città come luogo, come processo, come centro, come potere, come luogo di cambiamento e di stabilità. Ci portano oltre gli stereotipi frammentati, verso un nuovo modo di vedere che è sufficientemente olistico per sviluppare un ministero pienamente biblico.

Inoltre, Conn e Ortiz illustrano ciò che le scienze sociali hanno da offrire alla missione urbana, compresi gli studi etnografici e demografici, e si concentrano sui problemi e le esigenze particolari della leadership urbana, includendo un piano per lo sviluppo e il tutoraggio dei leader e l'equipaggiamento dei laici per il ministero in città. Questo è il testo essenziale per portare il regno di Dio nella città attraverso il popolo di Dio. Ora in brossura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830838707
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:527

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ministero urbano: Il Regno, la città e il popolo di Dio - Urban Ministry: The Kingdom, the City &...
**N° 3 nella Top Ten dei libri dell'anno...
Ministero urbano: Il Regno, la città e il popolo di Dio - Urban Ministry: The Kingdom, the City & the People of God
Parola eterna e mondi che cambiano: teologia, antropologia e missione a confronto - Eternal Word and...
In questo libro, rivolto alla "comunità evangelica...
Parola eterna e mondi che cambiano: teologia, antropologia e missione a confronto - Eternal Word and Changing Worlds: Theology, Anthropology, and Mission in Trialogue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)