Ministero tra le persone queer di Dio, seconda edizione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ministero tra le persone queer di Dio, seconda edizione (Bernard Schlager)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una risorsa preziosa per la cura pastorale, specialmente per quanto riguarda la comunità LGBTQIA+, sottolineando gli aspetti spirituali, emotivi e psicologici. È ben organizzato e offre spunti di riflessione per chi si occupa di assistenza in vari contesti ecclesiali, anche se presenta alcuni limiti nel coprire la totalità delle esperienze LGBTQ+ e delle discussioni teologiche.

Vantaggi:

Ben organizzato
preziosi spunti per gli operatori pastorali
affronta i bisogni emotivi, spirituali e psicologici
rilevante per le congregazioni inclusive
include risorse per ulteriori approfondimenti
riconosce questioni come il privilegio etero.

Svantaggi:

Non comprende tutti gli aspetti dell'esistenza LGBTQ+
potrebbe includere maggiori informazioni sulla teologia queer e sulle diverse identità di genere
discussione limitata dei riferimenti alle Scritture
alcune aree potrebbero richiedere ulteriore letteratura per una comprensione più profonda.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ministry Among God's Queer Folk, Second Edition

Contenuto del libro:

Questo manuale pratico di pastorale, scritto da due persone di fede autodefinitesi queer, copre le competenze di base di cui hanno bisogno gli operatori religiosi e gli studenti di ministero per essere fornitori di cure pastorali efficaci, illuminati e di supporto alle persone LGBTQ nelle congregazioni e in altri contesti comunitari. Gli autori Schlager e Kundtz distinguono la cura pastorale dalla consulenza pastorale: mentre quest'ultima è riservata a coloro che hanno una formazione specifica nella pratica della terapia, la prima può essere sviluppata da ministri e laici con una formazione e una pratica sufficienti. Questo libro non richiede al lettore alcuna esperienza precedente con le comunità LGBTQ e tratta i seguenti argomenti: la definizione e le funzioni della cura pastorale; la cura efficace in tempi difficili; l'uscita dall'armadio; la creazione di comunità di cura; la cura di un'ampia varietà di relazioni LGBTQ. Gli autori forniscono casi di studio in tutto il libro per fondare e illustrare la loro teologia della cura pastorale. "In qualità di pastore e professore donna cis-straight che afferma la propria umanità di persone dello stesso sesso e trans create da Dio, accolgo con favore questa nuova edizione di Ministry Among God's Queer Folk. Dal 2007, il dialogo pastorale si è ampliato per illuminarci e sfidarci ad approfondire l'inclusività come famiglia di Dio.

Eppure, nel 2018, l'odio e l'intolleranza alimentati dalla politica conservatrice di egemonia razziale e religiosa ci ricordano che questo libro è ancora disperatamente necessario come risorsa vitale."" --Ministero tra la gente queer di Dio è una guida accessibile e completa per laici e clero che desiderano che le loro congregazioni e i loro ministeri includano persone LGBTQ di tutte le età, insieme alle loro famiglie e ai loro amici. Dopo una vita di ministero all'interno della comunità LGBTQ, ho avuto ancora molto da imparare da questo libro quando l'ho usato per insegnare un corso online." --Chris Glaser, autore di Coming Out as Sacrament ""Ministry Among God's Queer Folk rimane una delle migliori risorse per le congregazioni e gli specialisti della cura pastorale. Le revisioni e gli aggiornamenti apportati da Schlager e Kundtz si basano sulle teologie e le teorie più recenti in modo accessibile e stimolante. Il loro lavoro rappresenta un approccio alla cura pastorale non solo profondamente biblico e teologico, ma anche liberatorio e relazionale.

Questo è stato, e continuerà ad essere, uno dei libri che raccomando più spesso alle comunità che sono desiderose di accogliere e svolgere il loro ministero con le persone e le famiglie LGBTQIA". --Bernard Schlager è professore associato di studi storici e culturali presso la Pacific School of Religion e la Graduate Theological Union di Berkeley, California. È anche direttore esecutivo del Centro per gli studi LGBTQ e di genere nella religione presso la PSR. David Kundtz, psicoterapeuta e scrittore, ha conseguito il dottorato in psicologia pastorale presso la Graduate Theological Union di Berkeley, California. Tra i suoi sette libri pubblicati, il best-seller Stopping: How to Be Still When You Have to Keep Going e Quiet Mind: One-Minute Mindfulness.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498241571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ministero tra la gente queer di Dio, seconda edizione - Ministry Among God's Queer Folk, Second...
Questo manuale pratico di pastorale, scritto da...
Ministero tra la gente queer di Dio, seconda edizione - Ministry Among God's Queer Folk, Second Edition
Ministero tra le persone queer di Dio, seconda edizione - Ministry Among God's Queer Folk, Second...
Questo manuale pratico di pastorale, scritto da...
Ministero tra le persone queer di Dio, seconda edizione - Ministry Among God's Queer Folk, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)