Ministero di transizione: Un tempo di opportunità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ministero di transizione: Un tempo di opportunità (Dale Smith Molly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa per i ministri ad interim e offre informazioni utili per guidare le congregazioni durante i periodi di transizione. Sebbene sia stato scritto principalmente da clero episcopale, il suo contenuto è applicabile a diverse denominazioni principali. Nel complesso, copre efficacemente il materiale necessario.

Vantaggi:

Risorsa informativa ed efficace per i ministri ad interim
applicabile a varie denominazioni principali
arrivato in tempo e in ottime condizioni.

Svantaggi:

La maggior parte dei capitoli è scritta dal clero episcopale, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per i ministri di altre denominazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transitional Ministry: A Time of Opportunity

Contenuto del libro:

Transizione è la parola che usiamo per descrivere il periodo che segue un cambiamento significativo. Nelle congregazioni, questo cambiamento può essere la partenza del pastore, una catastrofe come l'uragano Katrina o l'11 settembre, o semplicemente i cambiamenti causati dalla crescita.

La transizione richiede un clero con una formazione speciale per rispondere ai bisogni generati da questo momento particolare. "Compito, formazione e limite di tempo" sono le caratteristiche del ministero di transizione. Il clero intenzionale ad interim deve avere le capacità e l'esperienza per guidare le congregazioni durante la transizione.

Tuttavia, il ministero di transizione o ad interim ha una cattiva reputazione in alcuni luoghi. Come ha detto un responsabile diocesano, "non abbiamo mai avuto una chiesa in questa diocesi che fosse così malata da richiedere un interim".

In effetti, ci sono alcune chiese "malate", ma la maggior parte delle congregazioni ha alcune cose buone e altre che richiedono attenzione. Un ministero interinale intenzionale può essere una medicina per i malati, ma nella maggior parte dei casi è meglio paragonarla alle vitamine che si prendono per promuovere la salute.

Questo libro cerca di chiarire le idee sbagliate sul ministero transitorio e di presentare un quadro accurato e aggiornato del ministero transitorio e di descrivere i vari contesti in cui questo ministero specializzato può essere utile. Gli autori dei capitoli, tutti esperti di ministero di transizione nelle denominazioni protestanti principali, sono: Robert Friedrich, John Keydel, George Martin, Loren Mead, Barry Miller, Nancy Miller, Ineke Mitchell, Ken Ornell, Molly Dale Smith e Rob Voyle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898696226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ministero di transizione: Un tempo di opportunità - Transitional Ministry: A Time of...
Transizione è la parola che usiamo per descrivere il...
Ministero di transizione: Un tempo di opportunità - Transitional Ministry: A Time of Opportunity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)