Minions of the Tiger & Founding Father

Minions of the Tiger & Founding Father (F. Bone J.)

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi classici di fantascienza. Il primo romanzo è “Minions of the Tiger” del veterano Chester S.

Geier. “Chester S. Geier non sarà mai ricordato come uno scrittore di fantascienza e fantasy di alto livello.

Quel manto ricade sulle spalle di Asimov, Bradbury, Heinlein e altri.

Ma non c'è dubbio che Geier sapesse come raccontare una storia bella e divertente. “I servi della tigre” è uno di questi racconti.

È ben scritto e pieno di pericoli soprannaturali e di situazioni piene di azione. È evidente che Geier era un grande fan dei film horror della Universal degli anni Quaranta, perché la trama di “Minions of the Tiger” si ispira molto a film come “Night Monster” e “The Mad Ghoul”. “Mentre leggete, è facile immaginare Bela Lugosi nei panni dello scienziato pazzo indù e Evelyn Ankers in quelli della donna in pericolo, il tutto accompagnato da una colonna sonora di Hans J.

Salter che scorre in sottofondo. No... Geier non sarà mai ricordato come uno dei grandi, ma “I servi della tigre” è una prova evidente della sua abilità di narratore di prim'ordine.

Il secondo romanzo è “Founding Father” di un autore di fantascienza molto sottovalutato, J. F.

Bone. Non capita spesso di descrivere un romanzo breve di fantascienza come “delizioso”, ma è proprio questa la parola che descrive J. F.

Bone.

Il meraviglioso racconto di Bone, “Padre Fondatore”. “È la storia di due piccole creature aliene simili a lucertole, entrambe molto intelligenti, che si trovano su un pianeta lontano da casa. Bone descrive queste due creature, Eu e Vin, come simili per molti aspetti agli esseri umani, ma di gran lunga superiori a loro in termini di intelligenza e controllo emotivo.

Per aiutarli a procurarsi i materiali necessari a riparare la loro navicella spaziale danneggiata e a lasciare il detestabile pianeta conosciuto dai suoi abitanti come “Terra”, Eu e Vin si avvalgono (attraverso dispositivi di controllo cerebrale impiantati) dell'aiuto di due umani riluttanti, Donald ed Edith. Questi due schiavi umani si rivelano una bella gatta da pelare per i loro rapitori alieni, con i loro comportamenti imprevedibili, le loro emozioni instabili e i loro scatti d'ira. Ma ben presto Eu e Vin si rendono conto di essere molto più simili ai loro prigionieri umani di quanto avrebbero potuto immaginare.

“Founding Father” è pieno di situazioni uniche e toccanti che vi faranno ridere di gusto e vi faranno riflettere sugli alti e bassi delle fragilità umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612872476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gemme della fantascienza, volume sette, Jack Vance e altri - Science Fiction Gems, Volume Seven,...
Armchair Fiction presenta raccolte in brossura...
Gemme della fantascienza, volume sette, Jack Vance e altri - Science Fiction Gems, Volume Seven, Jack Vance and others
Padre Fondatore - Founding Father
Il libro ""Padre Fondatore"" è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai dimenticata, ci siamo...
Padre Fondatore - Founding Father
Minions of the Tiger & Founding Father
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi classici di fantascienza. Il primo romanzo è “Minions of the...
Minions of the Tiger & Founding Father

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)