Punteggio:
Il libro cattura le lotte e le avventure del suo protagonista, Michael, mentre naviga in un mondo di superpoteri, legami familiari e amicizie. Il libro ha ricevuto elogi per i suoi temi relativi e la trama coinvolgente, anche se alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e confuso, spingendo per un sequel.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e simpatici, soprattutto per i lettori delle medie.
⬤ Una trama ben congegnata che bilancia umorismo, avventura e profondità emotiva.
⬤ Esplorazione positiva di temi come l'amicizia e le scelte morali.
⬤ Ottimo per i bambini che passano dalle graphic novel ai romanzi testuali.
⬤ Grande attesa per il seguito da parte dei lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il finale confuso e hanno pensato che fosse necessario un epilogo per chiarire le domande senza risposta.
⬤ Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare e hanno suggerito che alcune parti non erano così avvincenti.
⬤ Una recensione lo ha definito “squallido” e poco attraente, in contrasto con l'accoglienza complessivamente positiva.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
John David Anderson torna al mondo dei supereroi che ha creato in Sidekicked con un cast di personaggi completamente nuovo in Minion, un compagno divertente ed emozionante del suo primo romanzo di successo per ragazzi, perfetto per i fan dei supereroi che amano anche le opere degli autori bestseller Rick Riordan, Louis Sachar e Frank Cottrell Boyce. Michael Morn può essere un cattivo, ma in realtà non è un cattivo ragazzo.
Quando si vive a New Liberty, non ci sono super e ci sono solo due tipi di persone: quelli che si dedicano al crimine e quelli che soffrono. Michael e il suo padre adottivo passano le giornate a costruire scatole, dispositivi speciali dalle capacità misteriose, che vendono alla mafia a pagamento. Si mantengono a vicenda, si prendono cura l'uno dell'altro e non si tradirebbero mai.
Ma poi una Super arriva in città e il mondo di Michael viene messo a soqquadro. La Cometa potrebbe distruggere tutto ciò che Michael e suo padre hanno costruito, la vita sicura e protetta che si sono costruiti.
E ora Michael e suo padre si trovano di fronte a una scelta: tenersi stretti la loro vita o lasciarla andare in rovina. -- Recensioni Kirkus
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)