Minimalismo digitale: Il metodo minimalista per evitare le distrazioni, coltivare la consapevolezza, declutterare il computer e disintossicare il cervello dal te

Punteggio:   (4,2 su 5)

Minimalismo digitale: Il metodo minimalista per evitare le distrazioni, coltivare la consapevolezza, declutterare il computer e disintossicare il cervello dal te (Lilly Nolan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato i suoi consigli pratici sul decluttering e l'organizzazione digitale, mentre altri hanno ritenuto che presentasse una prospettiva in bianco e nero sull'uso della tecnologia, giudicandola. Alcuni lettori hanno sottolineato i consigli pratici offerti, mentre altri hanno criticato la mancanza di profondità e di prove a sostegno degli impatti negativi dei media digitali.

Vantaggi:

Offre strategie pratiche per il decluttering digitale, è facile da leggere, ben organizzato, fornisce nuove idee, è utile per semplificare la vita e include suggerimenti su azioni specifiche per ridurre il tempo trascorso sullo schermo.

Svantaggi:

Presenta un punto di vista in bianco e nero che alcuni trovano giudicante, manca di profondità nell'esplorare gli effetti negativi dei media digitali e alcune parti sembrano ripetitive o eccessivamente dettagliate senza nuove informazioni sostanziali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Digital Minimalism: The Minimalist Way to Avoid Distractions, Cultivate Mindfulness, Declutter Your Computer, and Detox Your Brain from Te

Contenuto del libro:

Se volete sapere perché non potete fare a meno di controllare il telefono e quali danni può causare alla vostra produttività e felicità, continuate a leggere...

Sapete quante volte controllate il telefono al giorno?

Avete controllato di recente il tempo trascorso sullo schermo?

Secondo una recente indagine di Deloitte, l'americano medio controlla il telefono 47 volte al giorno e il 20% degli utenti di smartphone passa più di 4,5 ore al telefono. Immaginate quante attività potete svolgere e quanto tempo di qualità potete trascorrere con i vostri cari con 4,5 ore.

Perché avete difficoltà a concentrarvi sulle cose importanti?

Oggi la tecnologia è diventata una parte importante della nostra vita e i social media sono dei paradossi che possono farvi sentire allo stesso tempo connessi e soli. Tuttavia, sapete che può anche portare disordine mentale nella vostra mente?

Adam Alter, assistente alla cattedra di marketing e psicologia presso la NYU, sostiene che la tecnologia è stata progettata per creare dipendenza e che la gratificazione che fornisce è simile a quella di altri comportamenti che creano dipendenza, come l'abuso di droghe o il gioco d'azzardo. La sua ricerca ha anche scoperto che più una persona controlla il cellulare, meno diventa felice.

Se volete una vita semplice e priva di disordine, dovete disintossicarvi dal digitale e iniziare a vivere uno stile di vita minimalista digitale.

-Questo libro è il segreto che stavate cercando.

Il minimalismo digitale è un libro progettato per aiutarvi a tagliare intenzionalmente il disordine nella vostra vita, per darvi più tempo, energia e attenzione da dedicare alle cose che contano davvero per voi.

Vi dà la libertà e vi libera da beni, compiti o aspettative extra della società non necessari.

Ecco cosa scoprirete quando riceverete la vostra copia di "Minimalismo digitale" oggi stesso:⬤  Scoprite il segno che non conoscevate e che vi dice che siete dipendenti dalla tecnologia.

⬤  I fatti psicologici che spiegano perché è così difficile per voi mettere giù il telefono.

⬤  Le scioccanti influenze negative che i social media possono portare e come evitarle.

⬤  I sorprendenti vantaggi di una riduzione dell'uso del digitale.

⬤  I migliori consigli per limitare il disordine digitale e controllare l'uso della tecnologia.

⬤  7 APP utili che possono usare la tecnologia per evitare la tecnologia.

⬤  Semplici modi per ridurre al minimo le interruzioni dallo smartphone.

⬤  Come concentrarsi sulle attività importanti senza distrazioni come sms, notifiche o notizie.

Potreste temere di non essere in grado di ridurre l'uso della tecnologia, pur rimanendo nella cerchia sociale che frequentate.

Non preoccupatevi.

Questo libro offre passi facili e praticabili per iniziare subito a eliminare il disordine, SENZA sacrificare la vostra presenza sociale. Anche se siete il tipo di persona che non può fare a meno del telefono per un giorno, dopo aver letto questo libro potrete iniziare a vivere una vita da minimalisti digitali.

Allora, siete pronti a riprendere il controllo della vostra vita, a concentrarvi al laser e ad avere la libertà di godervi davvero la vostra vita? Se lo siete, allora scorrete la pagina, cliccate sul pulsante "Acquista ora con 1 clic" e preparatevi a vivere una vita piena di significato.

Acquistate la versione in brossura e riceverete la versione eBook per Kindle in omaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781659862997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Minimalismo digitale: Il metodo minimalista per evitare le distrazioni, coltivare la consapevolezza,...
Se volete sapere perché non potete fare a meno di...
Minimalismo digitale: Il metodo minimalista per evitare le distrazioni, coltivare la consapevolezza, declutterare il computer e disintossicare il cervello dal te - Digital Minimalism: The Minimalist Way to Avoid Distractions, Cultivate Mindfulness, Declutter Your Computer, and Detox Your Brain from Te

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)