Miniere multinazionali e comunità di luogo: Rivisitazione del discorso del dialogo con gli stakeholder a Geita, Tanzania

Miniere multinazionali e comunità di luogo: Rivisitazione del discorso del dialogo con gli stakeholder a Geita, Tanzania (Kazaura Tibaijuka Albert)

Titolo originale:

Multinational Mines and Communities of Place: Revisiting the Stakeholder Dialogue Discourse in Geita, Tanzania

Contenuto del libro:

Come molti altri Paesi in via di sviluppo che ospitano miniere multinazionali nelle comunità rurali, la Tanzania non solo ha visto crescere a dismisura gli investimenti nell'industria estrattiva, ma ha anche sperimentato continue contestazioni e disaccordi tra i principali stakeholder del settore.

Questo studio dimostra che l'analisi della relazione antagonista tra le miniere multinazionali e le comunità offre un modo produttivo attraverso il quale è possibile sviluppare una comprensione più profonda delle relazioni tra imprese e comunità, in particolare delle pratiche di dialogo tra gli stakeholder. Lo studio considera questo “terreno di scontro” non necessariamente un problema.

Al contrario, utilizza un approccio analitico alle azioni, ai punti di vista e alle prospettive della comunità del luogo, per offrire un costrutto di dialogo con gli stakeholder basato sul territorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783643803665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:366

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miniere multinazionali e comunità di luogo: Rivisitazione del discorso del dialogo con gli...
Come molti altri Paesi in via di sviluppo che...
Miniere multinazionali e comunità di luogo: Rivisitazione del discorso del dialogo con gli stakeholder a Geita, Tanzania - Multinational Mines and Communities of Place: Revisiting the Stakeholder Dialogue Discourse in Geita, Tanzania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)