Mineralogia: Un'introduzione

Mineralogia: Un'introduzione (Zack Reed)

Titolo originale:

Mineralogy: An Introduction

Contenuto del libro:

La branca della geologia che si occupa dello studio scientifico della chimica, della struttura cristallina e delle proprietà fisiche dei minerali è denominata mineralogia. Esamina anche i manufatti mineralizzati.

Si occupa in particolare dei processi legati all'origine e alla formazione dei minerali, della loro distribuzione geografica, della loro classificazione e del loro utilizzo. Le proprietà fisiche dei minerali sono classificate in base a densità, durezza, frattura, radioattività e solubilità. Alcune delle sottodiscipline di questo campo sono la mineralogia ottica, la mineralogia sistematica e la biomineralogia.

La mineralogia ottica si concentra sullo studio dei minerali e delle rocce attraverso la misurazione delle loro proprietà ottiche. La classificazione e l'identificazione dei minerali rientrano nel campo della mineralogia sistematica.

Il libro si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati della mineralogia. Pur comprendendo le prospettive a lungo termine degli argomenti, si sforza di evidenziarne l'impatto come strumento moderno per la crescita della disciplina.

Questo libro, con le sue analisi dettagliate e i suoi dati, si rivelerà immensamente utile per i professionisti e gli studenti coinvolti in questo settore a vari livelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647401122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mineralogia: Un'introduzione - Mineralogy: An Introduction
La branca della geologia che si occupa dello studio scientifico della chimica, della struttura cristallina...
Mineralogia: Un'introduzione - Mineralogy: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)