Mindfulness: per imparare che tutte le vite non contano finché non contano le vite dei neri: Che tutti discendiamo dallo stesso grembo materno: per Lea

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mindfulness: per imparare che tutte le vite non contano finché non contano le vite dei neri: Che tutti discendiamo dallo stesso grembo materno: per Lea (Jaime Carlo-Casellas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mindfulness: to Learn That All Lives Can't Matter until Black Lives Matter: That We All Descend from the Same Maternal Womb: to Lea

Contenuto del libro:

Viviamo in una società che per secoli è stata messa alla prova dal bromuro e dall'illusione che "Tutti gli uomini sono creati uguali". Fin dalla sua fondazione, il nostro Paese è stato messo a dura prova da tre fattori: la schiavitù, l'usurpazione dei territori e il puritanesimo o, se vogliamo, l'imposizione di dogmi sgraditi, spesso perniciosi, che hanno portato alla convinzione della supremazia bianca.

La tesi qui proposta è che, attraverso la mindfulness, possiamo diventare consapevoli di chi siamo come Homo sapiens e iniziare a riconoscere che siamo altruisti o, come diceva scherzosamente un mio amico professore di filosofia, "non siamo altro che piccoli soffi di flatulenza in un grande pozzo nero di umanità". Dobbiamo riconoscere che tutti noi discendiamo dallo stesso grembo materno e che il nostro scopo nella vita è essere felici, rendere felici gli altri e alleviare le sofferenze di coloro che soffrono. Qualsiasi altra cosa facciamo nella vita non serve a nulla o almeno non è altro che il tentativo di raggiungere livelli di benessere più elevati.

La Mindfulness utilizza una combinazione di meditazione di consapevolezza, consapevolezza corporea e yoga per aiutare le persone a diventare più consapevoli. È stato dimostrato che il programma è utile per ridurre gli effetti perniciosi dello stress, indurre il rilassamento e migliorare la qualità della vita, ma non aiuta a prevenire o curare le malattie fisiche. Sebbene l'MBSR affondi le sue radici negli insegnamenti spirituali, il programma stesso è laico. Da allora, l'applicazione della mindfulness in medicina per il trattamento di una varietà di condizioni in persone sane e non, si è estesa a livello mondiale. Kabat-Zinn definisce la mindfulness come: "... la consapevolezza che nasce dal prestare attenzione, di proposito, nel momento presente e senza giudizio". "Detto questo, nonostante tutte le discriminazioni che si sono verificate nel nostro Paese fin dalla sua fondazione, nessuna vita avrà importanza finché le vite dei neri avranno importanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733798013
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mindfulness: per imparare che tutte le vite non contano finché non contano le vite dei neri: Che...
Viviamo in una società che per secoli è stata...
Mindfulness: per imparare che tutte le vite non contano finché non contano le vite dei neri: Che tutti discendiamo dallo stesso grembo materno: per Lea - Mindfulness: to Learn That All Lives Can't Matter until Black Lives Matter: That We All Descend from the Same Maternal Womb: to Lea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)