Mindfulness nel lavoro a maglia: Meditazioni su artigianato e calma

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mindfulness nel lavoro a maglia: Meditazioni su artigianato e calma (Rachael Matthews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rachael Matthews sulla consapevolezza del lavoro a maglia offre una prospettiva unica che risuona profondamente con alcuni lettori, mentre ne allontana altri. Unisce consigli pratici, riflessioni personali e il concetto di lavoro a maglia come pratica meditativa. Tuttavia, il suo approccio spirituale e alcune attività non convenzionali potrebbero non piacere a tutti, il che ha portato a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le riflessioni approfondite del libro sugli aspetti emotivi e spirituali del lavoro a maglia, trovandolo calmante e meditativo. Offre consigli pratici sulla scelta dei filati e incoraggia l'esplorazione personale del mestiere. Molte maglieriste di lunga data ritengono che il libro porti chiarezza alle loro esperienze e rafforzi il loro amore per il lavoro a maglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il tono spirituale del libro eccessivo o “woo-woo”, con distrazioni dalla pratica effettiva del lavoro a maglia. Alcuni recensori si aspettavano contenuti più semplici sulla mindfulness o sulle tecniche di lavoro a maglia, e sono rimasti delusi. Alcune attività proposte nel libro, come la scrittura di saggi personali sul filato, sono state considerate poco interessanti o inutili.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mindfulness in Knitting: Meditations on Craft & Calm

Contenuto del libro:

Chiunque può prendere in mano un paio di aghi e un gomitolo. E tutti possono essere consapevoli. Mindfulness in Knitting getta nuova luce su questo rinomato mestiere calmante e rivela come l'atto di “lavorare a maglia e fare le fusa” possa essere l'epitome di una vita consapevole. L'artista tessile etica Rachael Matthews dipana i fili di questo popolare passatempo per esplorare come il lavoro a maglia ci connetta gli uni agli altri e al mondo che ci circonda. Attraverso aneddoti personali e intuizioni di esperti, l'autrice svela il vero valore di ciò che significa lavorare a maglia, i suoi benefici terapeutici e le gioie di un lavoro consapevole.

Questo libro è diviso in capitoli che ci insegnano a:

⬤  Trovare il nostro posto attraverso il filato.

⬤  Lavorare a maglia spazi sacri,.

⬤  Costruire circoli di lavoro a maglia e connettersi con gli altri attraverso il craftivismo,.

⬤  L'arte di regalare le nostre creazioni.

⬤  Come il lavoro a maglia ci aiuta a scoprire noi stessi.

Ricco di esempi pratici, approfondimenti personali ed esercizi creativi da provare a casa, questo libro è adatto a knitters di ogni livello e vi aiuterà sia che vogliate alleviare lo stress, costruire consapevolezza di voi stessi o migliorare la vostra salute mentale attraverso l'atto creativo del lavoro a maglia.

Questo libro fa parte della serie Mindfulness, una serie di titoli dedicati all'esplorazione dello stile di vita consapevole, tra cui Mindfulness in Gardening, Mindfulness in Drawing, Mindfulness in Baking e Mindfulness in Wild Swimming.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711288218
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mindfulness nel lavoro a maglia - Meditazioni su artigianato e calma - Mindfulness in Knitting -...
Chiunque può prendere in mano un paio di aghi e un...
Mindfulness nel lavoro a maglia - Meditazioni su artigianato e calma - Mindfulness in Knitting - Meditations on Craft and Calm
Mindfulness nel lavoro a maglia: Meditazioni su artigianato e calma - Mindfulness in Knitting:...
Chiunque può prendere in mano un paio di aghi e un...
Mindfulness nel lavoro a maglia: Meditazioni su artigianato e calma - Mindfulness in Knitting: Meditations on Craft & Calm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)