Mindfulness liberatoria: Dall'industria miliardaria alla spiritualità impegnata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mindfulness liberatoria: Dall'industria miliardaria alla spiritualità impegnata (Gail Stearns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione riflessiva e stimolante della mindfulness, che incoraggia i lettori a riflettere sul proprio concetto di sé, sulla connessione e sull'impatto delle narrazioni culturali sulle pratiche di mindfulness. L'autrice intreccia il suo viaggio personale con varie tradizioni spirituali, rendendo l'argomento accessibile e coinvolgente.

Vantaggi:

La scrittura è chiara e coinvolgente e combina esperienze personali e intuizioni spirituali. Invita alla riflessione profonda e all'esplorazione della mindfulness al di là delle pratiche superficiali, sottolineando l'importanza della comunità e della connessione. L'autore condivide esercizi pratici di meditazione e fonde con successo prospettive interreligiose. È considerato un testo che ispira e fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scoraggiante la profondità della riflessione e dell'autoesame. Le critiche culturali potrebbero risuonare meno con chi non ha familiarità con le sfumature delle pratiche di mindfulness. L'enfasi sulla connessione e sulla comunità potrebbe non piacere a chi cerca una pratica solitaria.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liberating Mindfulness: From Billion-Dollar Industry to Engaged Spirituality

Contenuto del libro:

Nel tentativo di rivendicare la mindfulness dal traino commerciale e aziendale che è diventata e di dimostrarne l'utilità nella vita spirituale (anche cristiana), l'autrice incorpora intuizioni tratte dai ritiri a cui ha partecipato presso i migliori centri di meditazione/mindfulness e da interviste con i principali leader del settore.

Si tratta di un manifesto spirituale sui pericoli e le promesse del movimento contemporaneo della mindfulness, in cui la Stearns espone alcuni dei modi in cui la meditazione mindfulness è stata cooptata nella cultura occidentale come strumento per l'individualismo e il consumismo, rivelando nuove possibilità nel momento in cui gli strumenti della mindfulness si intrecciano con pratiche etiche e spirituali. Attingendo ai racconti del proprio percorso spirituale come insegnante di mindfulness, professore e ministro, alle interviste con insegnanti e praticanti di mindfulness e all'analisi critica basata sulla teoria di genere e di razza, l'autrice invita i lettori a una comprensione più profonda della mindfulness e del suo potenziale di liberazione comunitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626984714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mindfulness liberatoria: Dall'industria miliardaria alla spiritualità impegnata - Liberating...
Nel tentativo di rivendicare la mindfulness dal traino...
Mindfulness liberatoria: Dall'industria miliardaria alla spiritualità impegnata - Liberating Mindfulness: From Billion-Dollar Industry to Engaged Spirituality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)