Mindfulness Il viaggio, non la destinazione

Punteggio:   (3,5 su 5)

Mindfulness Il viaggio, non la destinazione (Eleanor Gibson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una coinvolgente esplorazione di temi personali come la crescita, il primo amore e il lutto, intrecciata con le pratiche di mindfulness che hanno aiutato i meccanismi di coping dell'autrice. Il libro bilancia i temi tristi con l'umorismo e include esercizi pratici che lo rendono istruttivo e stimolante.

Vantaggi:

Contenuto interessante e penetrante, uso di ricordi personali da parte dell'autore, tono edificante nonostante i temi tristi, esercizi di mindfulness efficaci forniti alla fine di ogni capitolo, facile da leggere e informativo.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mindfulness The Journey, Not The Destination

Contenuto del libro:

Mindfulness Il viaggio, non la destinazione è più di un libro di auto-aiuto. È un viaggio straordinario alla scoperta di sé, della comprensione e della conoscenza che porta chiarezza e motivazione in ogni aspetto della nostra vita. Praticando la mindfulness ogni giorno e seguendo le attività contenute in questo libro, è possibile raggiungere una comprensione più profonda di chi siamo veramente.

L'autrice ci accompagna nel suo personale viaggio nella vita. Attraverso l'autoanalisi, la riflessione, l'autoaiuto, la poesia e la letteratura, ci incoraggia a diventare i conducenti della nostra vita, basandoci sulla consapevolezza, la compassione e la gratitudine. Lavorando per mantenere la nostra mente sana, non solo aiuteremo noi stessi, ma anche tutte le altre preziose vite che incontreremo lungo il cammino.

Nutrendo se stessi e concentrandosi sulla cura e sul rispetto di sé, si può trovare un modo per rendere la vita più facile, più semplice e più piacevole. È come passare da una strada rocciosa all'autostrada e avere un sistema di navigazione satellitare per guidare il viaggio. Qualunque sia la sofferenza che state vivendo nella vita, potete trovare la forza interiore per rendere la situazione più sopportabile.

Potete iniziare proprio ora, in questo momento, a scegliere la strada per una vita molto più sana, significativa e piena di scopi. Non c'è una destinazione! C'è solo questo momento in cui vivere, respirare, ridere, piangere e ballare. È un viaggio continuo e questa è la prima lezione che si impara con la mindfulness. Ci si rende anche conto che la strada non sarà liscia e quindi è necessario accumulare riserve supplementari attraverso la cura di sé e il nutrimento, in modo che quando appaiono ostacoli lungo la strada si riesca comunque a trovare un modo per andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803811888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mindfulness Il viaggio, non la destinazione - Mindfulness The Journey, Not The Destination
Mindfulness Il viaggio, non la destinazione è più...
Mindfulness Il viaggio, non la destinazione - Mindfulness The Journey, Not The Destination
Mindfulness Il viaggio, non la destinazione - Mindfulness The Journey, Not The Destination
Mindfulness Il viaggio, non la destinazione è più...
Mindfulness Il viaggio, non la destinazione - Mindfulness The Journey, Not The Destination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)