Mindfulness e accettazione per le minoranze di genere e sessuali: Una guida per il clinico per promuovere la compassione, la connessione e l'uguaglianza usando la consapevolezza contestuale.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mindfulness e accettazione per le minoranze di genere e sessuali: Una guida per il clinico per promuovere la compassione, la connessione e l'uguaglianza usando la consapevolezza contestuale. (D. Skinta Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa fondamentale per gli operatori della salute mentale che lavorano con le minoranze sessuali, fornendo sia approfondimenti teorici che strategie pratiche. Pur essendo apprezzato per il suo contenuto completo e ben scritto, è stato criticato per la mancanza di contributi da parte di terapeuti transgender e per alcuni fraintendimenti culturali.

Vantaggi:

Una risorsa completa per comprendere le problematiche delle minoranze sessuali.
Fornisce strategie pratiche e basate sull'evidenza per i terapeuti.
Scritto da autori affermati che offrono prospettive diverse.
Testo coinvolgente e ben curato.
Applicabile a diverse professioni di aiuto, non solo agli psicologi.

Svantaggi:

Alcuni capitoli mancano di contributi da parte di terapeuti transgender, causando malintesi.
Alcune discussioni sulle microaggressioni sono gestite male.
Essendo un volume curato, può mancare l'integrazione tra gli argomenti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mindfulness and Acceptance for Gender and Sexual Minorities: A Clinician's Guide to Fostering Compassion, Connection, and Equality Using Contextual St

Contenuto del libro:

Con l'aumento dei clinici che si formano alle terapie basate sulla mindfulness e sull'accettazione, cresce la richiesta di competenze specifiche per il trattamento di clienti diversi. In questo volume edito, di cui c'è grande bisogno, troverete strategie basate sull'evidenza per trattare le minoranze di genere e sessuali con accettazione e compassione per ottenere migliori risultati terapeutici.

Le minoranze di genere e sessuali si trovano ad affrontare problemi unici e, secondo le ricerche, hanno maggiori probabilità di volere e cercare aiuto terapeutico a causa dei maggiori livelli di disagio psicologico. Ma la ricerca mostra anche che molti psicologi e terapeuti non si sentono adeguatamente istruiti o efficaci nel discutere argomenti legati alla sessualità e al genere nella pratica clinica. Questo libro affronta questa significativa lacuna con interventi e applicazioni basati sull'evidenza e sulle migliori pratiche.

Mindfulness e accettazione per le minoranze sessuali e di genere offre una serie di strategie pratiche all'interno di un quadro contestuale di scienze comportamentali, tra cui interventi basati sulla mindfulness e l'accettazione, la terapia focalizzata sulla compassione (CFT), la terapia dell'accettazione e dell'impegno (ACT), la teoria del frame relazionale (RFT) e altro ancora. Con capitoli sullo stigma, la vergogna, le relazioni e la genitorialità, questo libro sarà una risorsa preziosa per tutti i terapeuti.

Se siete clinici, conoscete la continua necessità di approcci all'avanguardia ed efficaci per il trattamento di una varietà di clienti. Con questa guida imparerete a conoscere l'applicazione unica degli approcci comportamentali contestuali in relazione alle esperienze delle minoranze di genere e sessuali e vi sentirete meglio equipaggiati per aiutare tutti i vostri clienti a raggiungere la felicità e la salute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626254282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mindfulness e accettazione per le minoranze di genere e sessuali: Una guida per il clinico per...
Con l'aumento dei clinici che si formano alle...
Mindfulness e accettazione per le minoranze di genere e sessuali: Una guida per il clinico per promuovere la compassione, la connessione e l'uguaglianza usando la consapevolezza contestuale. - Mindfulness and Acceptance for Gender and Sexual Minorities: A Clinician's Guide to Fostering Compassion, Connection, and Equality Using Contextual St
Terapia comportamentale contestuale per clienti appartenenti a minoranze sessuali e di genere: Una...
Combinando teoria, ricerca e casi di studio,...
Terapia comportamentale contestuale per clienti appartenenti a minoranze sessuali e di genere: Una guida pratica al trattamento - Contextual Behavior Therapy for Sexual and Gender Minority Clients: A Practical Guide to Treatment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)