Mindfulness, accettazione e psicologia positiva: I sette fondamenti del benessere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mindfulness, accettazione e psicologia positiva: I sette fondamenti del benessere (B. Kashdan Todd)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 37 voti.

Titolo originale:

Mindfulness, Acceptance, and Positive Psychology: The Seven Foundations of Well-Being

Contenuto del libro:

Molti si sono chiesti se esiste un ingrediente chiave per vivere una vita piena e felice. Da decenni, scienziati e psicologi studiano i punti di forza e le virtù che permettono agli individui e alle comunità di prosperare. Il movimento della psicologia positiva è stato fondato sulla convinzione che le persone vogliano condurre una vita significativa e appagante, coltivare ciò che di meglio hanno dentro di sé e migliorare le loro esperienze di amore, lavoro e gioco. Allo stesso tempo, la terapia dell'accettazione e dell'impegno (ACT) - una terapia comportamentale basata sulla mindfulness e orientata ai valori che ha molti parallelismi con il buddismo, ma non è in alcun modo religiosa - si è concentrata sull'aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale umano.

Nate a pochi anni di distanza l'una dall'altra, l'ACT e la psicologia positiva promuovono entrambe il benessere umano e spesso condividono temi e applicazioni che si sovrappongono, in particolare per quanto riguarda la definizione degli obiettivi, i punti di forza psicologici, la mindfulness e la chiarificazione di ciò che conta di più: i nostri valori e la nostra ricerca del significato della vita. Nonostante queste somiglianze, tuttavia, i due diversi modelli terapeutici sono raramente discussi in relazione tra loro. E se unificare queste teorie potesse portare a miglioramenti più rapidi, profondi e duraturi della condizione umana?

Curato da ricercatori di spicco nel campo della psicologia positiva, Mindfulness, Acceptance and Positive Psychology è il primo libro professionale che integra con successo elementi chiave dell'ACT e della psicologia positiva per promuovere un funzionamento sano nei clienti. Grazie alla comprensione dei "sette fondamenti del benessere", i professionisti potranno disporre di strategie concrete e aggiornate da utilizzare nel lavoro con i clienti. In tutto il libro, i curatori si concentrano su come l'ACT, le terapie di mindfulness e la psicologia positiva possano essere utilizzate al meglio dai professionisti in vari contesti, dalle carceri alle organizzazioni aziendali Fortune 500, dai genitori alle scuole.

Con i contributi di Steven C. Hayes, il fondatore dell'ACT, e di altre note autorità in materia di ACT e psicologia positiva come Robyn Walser, Kristin Neff, Dennis Tirch, Ian Stewart, Louise McHugh, Lance M. McCracken, Acacia Parks, Robert Biswas-Diener e altri ancora, questo libro fornisce lo stato dell'arte della ricerca, della teoria e delle applicazioni di rilevanza per i professionisti della salute mentale, gli scienziati, gli studenti avanzati e le persone del pubblico in generale interessate all'ACT o alla psicologia positiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608823376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mindfulness, accettazione e psicologia positiva: I sette fondamenti del benessere - Mindfulness,...
Molti si sono chiesti se esiste un ingrediente...
Mindfulness, accettazione e psicologia positiva: I sette fondamenti del benessere - Mindfulness, Acceptance, and Positive Psychology: The Seven Foundations of Well-Being
L'arte dell'insubordinazione: Come dissentire e sfidare in modo efficace - The Art of...
Una cassetta degli attrezzi basata sulla ricerca per...
L'arte dell'insubordinazione: Come dissentire e sfidare in modo efficace - The Art of Insubordination: How to Dissent and Defy Effectively

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)