Mindful Moments: Una memoria pandemica di positività e gratitudine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mindful Moments: Una memoria pandemica di positività e gratitudine (Lisa Mate)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Mindful Moments: A Pandemic Memoir of Positivity and Gratitude

Contenuto del libro:

Quando l'orologio ha battuto la mezzanotte del 1° gennaio 2020 non avevamo idea delle sfide che avremmo dovuto affrontare quell'anno.

La notizia di una pandemia mondiale e dell'ordine di rifugiarsi sul posto con i soli servizi essenziali operativi si diffuse a macchia d'olio creando incertezza e paura dell'ignoto.

Sono un'empatica, una ricercatrice di positività e ogni giorno queste emozioni si esaurivano con ogni notizia e con l'isolamento indefinito.

Ho sentito l'esigenza di responsabilizzarmi per aggrapparmi alla gratitudine, condividendo ogni giorno il nostro viaggio personale sui social media e trovando ogni giorno la gratitudine all'interno di quelle sfide.

Come per tutti i bambini, il 17 marzo mio figlio autistico è stato mandato a casa per l'apprendimento a distanza. Le loro routine sono state stravolte e i servizi di cui avevano disperatamente bisogno hanno subito una brusca battuta d'arresto. Ha bisogno di un'istruzione 1:1 e questa è diventata la mia priorità.

Pochi giorni dopo, tutte le attività non essenziali sono state chiuse, a tempo indeterminato. I lavoratori autonomi sono rimasti senza reddito fino a quando, mesi dopo, è stata approvata la disoccupazione per noi. Io sono un lavoratore autonomo.

L'ufficio di mio marito ha chiuso e lui ha lavorato a distanza, come la maggior parte delle persone, per oltre un anno.

L'autismo di mio figlio richiede struttura, routine e servizi per prosperare. Tutte queste necessità erano scomparse, lasciando un bambino confuso, spaventato e ansioso, con comportamenti incontrollabili che richiedevano amore, pazienza e priorità. Temeva che questo virus mi allontanasse da lui. Tanto che le sue preoccupazioni si ripercuotevano su tutto il suo essere. Io sono la sua persona.

Mi sono ritrovata a fare la mamma, la moglie, l'insegnante, la terapeuta, la confidente e la proprietaria di un'azienda mentre la mia mamma di 93 anni si riprendeva da un intervento chirurgico in pericolo di vita in una casa di cura.

Le case di cura sono state colpite duramente da questo virus che ha portato con sé molti cari. Le responsabilità e le preoccupazioni sono diventate opprimenti.

Ogni giorno cercavo qualcosa, qualsiasi cosa, per cui essere grata. Non avendo un posto dove andare, dopo l'apprendimento a distanza passavamo molto tempo all'aperto. Ci siamo goduti il sole, il cielo azzurro, ascoltando il cinguettio degli uccelli, cercando qualcuno, chiunque fosse in giro a camminare, amando i messaggi di speranza scritti con i gessetti sui marciapiedi, vedendo i cuori alle finestre, sorridendo ai compagni di cammino pur mantenendo le distanze e cercando gli aiutanti. Alcuni giorni ho dovuto scavare in profondità, molto in profondità, per trovare la gratitudine.

È stato in quei momenti, giorni e mesi che abbiamo lavorato attraverso l'apparentemente impossibile e che ci è mancato vedere i nostri cari mentre guardavamo il mondo crollare a causa di malattie e innumerevoli morti.

Poiché la mia prosa è nata semplicemente come un modo per responsabilizzare me stessa dal cadere nelle fessure, ho scoperto che molti non solo hanno iniziato a seguire le mie storie, ma le aspettavano con ansia. A tal punto che sono stata incoraggiata a metterle in un libro per aiutare gli altri a vedere la positività nei momenti più difficili, mentre navigano nell'isolamento e nell'autismo.

Il mio obiettivo è aiutare a portare il sole nelle giornate più nuvolose attraverso la comunanza, la gratitudine, la positività e la consapevolezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647198688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mindful Moments: Una memoria pandemica di positività e gratitudine - Mindful Moments: A Pandemic...
Quando l'orologio ha battuto la mezzanotte del 1°...
Mindful Moments: Una memoria pandemica di positività e gratitudine - Mindful Moments: A Pandemic Memoir of Positivity and Gratitude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)