Minden perduta

Punteggio:   (4,2 su 5)

Minden perduta (A. Agan John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico e informativo su Minden, Louisiana, particolarmente interessante per chi ha legami con la zona. Include approfondimenti storici e vecchie fotografie che risuonano con i lettori, anche se mette in luce alcune scomode verità sulle ideologie razziste prevalenti nella regione.

Vantaggi:

Coinvolgente e nostalgico per chi viene da Minden, include preziose informazioni storiche, ben studiate con grandi fotografie d'epoca, evoca forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Discute di ideologie razziste, il che potrebbe risultare scomodo per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Minden

Contenuto del libro:

Minden si è trasformata parecchio da quando Charles Vedeer l'ha fondata nel 1835. La città ha subito i danni della Guerra Civile e della Ricostruzione e, tra il 1872 e il 1933, la devastazione di cinque incendi e di un tornado micidiale. Nonostante i disastri, Minden continua a progredire, ma l'adattamento e la ricostruzione hanno fatto sì che molti punti di riferimento familiari scomparissero dal paesaggio locale. L'incendio del 1902 portò all'emanazione di un'ordinanza cittadina che vietava le strutture in legno in centro.

Di conseguenza, molti edifici furono ricostruiti. Oggi, non c'è un solo edificio nel quartiere commerciale che risalga al 1870 e il ruolo di quelli ancora in piedi - come la First National Bank, che dovrebbe riaprire come ristorante - cambia continuamente. Nel 1918, un altro incendio distrusse la Minden Lumber Mill, la più grande industria della città. Più tardi, nel XX secolo, lo sviluppo di un complesso governativo cittadino demolì un intero quartiere commerciale, il palazzo di giustizia della parrocchia di Webster del 1905 e il municipio di Minden. Lost Minden cattura catastrofi, celebrazioni, vetrine e strade secondarie che altrimenti rimarrebbero solo nei ricordi.

? John Agan è un residente di Minden da sempre e da oltre 30 anni è attivamente coinvolto nella scrittura e nella ricerca di storia locale. Nel corso di queste attività, ha accumulato la maggior parte delle fotografie d'epoca contenute in questo volume che ritraggono la Minden che nel frattempo è andata "perduta". ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531670573
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Minden: La perseveranza dell'orgoglio - Minden: Perserverance of Pride
La bellissima città storica di Minden è immersa nelle colline piene di pini della...
Minden: La perseveranza dell'orgoglio - Minden: Perserverance of Pride
Minden perduta - Lost Minden
Minden si è trasformata parecchio da quando Charles Vedeer l'ha fondata nel 1835. La città ha subito i danni della Guerra Civile e della Ricostruzione...
Minden perduta - Lost Minden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)