Minare il capitalismo: La proprietà statale e la dialettica del controllo nell'industria carbonifera britannica

Minare il capitalismo: La proprietà statale e la dialettica del controllo nell'industria carbonifera britannica (Joel Krieger)

Titolo originale:

Undermining Capitalism: State Ownership and the Dialectic of Control in the British Coal Industry

Contenuto del libro:

Partendo dall'industria carbonifera britannica nazionalizzata e sollevando poi questioni più generali riguardanti lo Stato contemporaneo, Joel Krieger studia la struttura salariale a giornata per i lavoratori delle facciate (National Power Loading Agreement) introdotta dal National Coal Board nel 1966, le sue conseguenze e i modi in cui le precedenti convenzioni di lavoro, le strutture salariali e le relazioni sociali l'hanno influenzata.

Pubblicato originariamente nel 1984. La Princeton Legacy Library si avvale della più recente tecnologia print-on-demand per rendere nuovamente disponibili libri precedentemente fuori catalogo della Princeton University Press.

Queste edizioni conservano i testi originali di questi importanti libri e li presentano in edizioni resistenti in brossura e copertina rigida. L'obiettivo della Princeton Legacy Library è quello di aumentare notevolmente l'accesso al ricco patrimonio scientifico contenuto nelle migliaia di libri pubblicati dalla Princeton University Press fin dalla sua fondazione nel 1905.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691640884
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Minare il capitalismo: La proprietà statale e la dialettica del controllo nell'industria carbonifera...
Partendo dall'industria carbonifera britannica...
Minare il capitalismo: La proprietà statale e la dialettica del controllo nell'industria carbonifera britannica - Undermining Capitalism: State Ownership and the Dialectic of Control in the British Coal Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)