Dutch Threat
Tutto lavoro e niente divertimento fanno di Jack un ragazzo noioso. Ma quando uno dei suoi professori si offre di mandare lo studente americano Jack Farmer in Europa per fare ricerca storica nella Begijnhof di Amsterdam, una tranquilla comunità chiusa nel cuore della vivace capitale olandese, Jack non vede l'ora di passare un'estate all'insegna del gioco e del poco lavoro. Poi incontra Jet Schilders, una giovane e attraente infermiera che si prende cura dell'anziana signora della porta accanto, e capisce che la sua estate nei Paesi Bassi potrebbe rivelarsi ancora più divertente di quanto sperasse.
Quando però la donna della porta accanto viene brutalmente assassinata e l'infermiera risulta essere la principale sospettata, Jack e Jet uniscono le forze nel tentativo di trovare il vero assassino e scagionare la donna. Ma la loro indagine li mette in contrasto con la polizia locale, e un secondo omicidio alza la posta in gioco... e mette un bersaglio sulle spalle di entrambi.
La minaccia olandese” ha arguzia, fascino e un'incantevole prosa nitida: tutto ciò che è bello della narrativa breve di Josh Pachter. Il suo romanzo d'esordio si è fatto attendere a lungo, e ne è valsa la pena! “ -Tom Mead, autore di Death and the Conjuror e The Murder Wheel.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)