Minacce biologiche emergenti: Una guida di riferimento

Minacce biologiche emergenti: Una guida di riferimento (R. Callahan Joan)

Titolo originale:

Emerging Biological Threats: A Reference Guide

Contenuto del libro:

Di quali agenti biologici dobbiamo veramente avere paura? Quali hanno ricevuto più attenzione di quanta ne meritino? Minacce biologiche emergenti: A Reference Guide è l'antidoto alla confusione che circonda l'impatto potenzialmente devastante degli agenti patogeni sulla comunità umana. Scritto da un professionista in prima linea dell'epidemiologia, è la risorsa più autorevole e coinvolgente disponibile sui rischi reali che corriamo e sulle contromisure utilizzate per affrontarli.

Emerging Biological Threats (Minacce biologiche emergenti) fornisce le informazioni necessarie per comprendere le principali minacce dirette alla salute umana e quelle che hanno un impatto indiretto, distruggendo il bestiame e i raccolti. Incentrato principalmente sugli Stati Uniti, offre un'esplorazione scientifica ma accessibile di HIV, influenza, agenti patogeni resistenti ai farmaci, tubercolosi, meningite e altro ancora.

Inoltre, il libro valuta le attuali previsioni sulla futura diffusione di varie malattie a causa dei cambiamenti climatici e della sovrappopolazione. Il libro si conclude con capitoli sulle tendenze ambientali e sociologiche rilevanti e con una discussione sulle attuali strategie di salute pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313372094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:327

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Minacce biologiche emergenti: Una guida di riferimento - Emerging Biological Threats: A Reference...
Di quali agenti biologici dobbiamo veramente avere...
Minacce biologiche emergenti: Una guida di riferimento - Emerging Biological Threats: A Reference Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)