Minacce a buon mercato: Perché gli Stati Uniti lottano per coercire gli Stati deboli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Minacce a buon mercato: Perché gli Stati Uniti lottano per coercire gli Stati deboli (Dianne Pfundstein Chamberlain)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Cheap Threats: Why the United States Struggles to Coerce Weak States

Contenuto del libro:

Perché gli Stati deboli resistono alle minacce di uso della forza da parte degli Stati Uniti, soprattutto quando la storia dimostra che questa superpotenza mette in atto i suoi ultimatum? Cheap Threats" stravolge le nozioni convenzionali di politica di potenza e mette in discussione le ipotesi sull'uso della minaccia militare compellente nella politica internazionale.

Sulla base di un'originale serie di dati sulla compellenza degli Stati Uniti dal 1945 al 2007 e di quattro approfonditi studi di caso - la crisi dei missili di Cuba, il confronto con la Libia del 2011 e le prove di forza con l'Iraq del 1991 e del 2003 -, Dianne Pfundstein Chamberlain scopre che le minacce compellenti degli Stati Uniti spesso falliscono perché minacciare e usare la forza è diventato relativamente "economico" per gli Stati Uniti dopo la guerra fredda. L'essere diventati l'unica superpotenza mondiale e l'adozione di un nuovo modello di guerra a basso impatto, che si è basato in larga misura sulla potenza aerea e ora sui droni, hanno ridotto i costi politici, economici e umani che i responsabili politici statunitensi devono affrontare quando entrano in guerra. Paradossalmente, questo modello di guerra a basso costo ha sminuito le minacce statunitensi e non segnala agli avversari che gli Stati Uniti sono decisi a sostenere gli alti costi di un conflitto prolungato. Il risultato è che i piccoli Stati scommettono, spesso incautamente, che gli Stati Uniti si sposteranno su un nuovo obiettivo prima di raggiungere i loro scopi.

Minacce a buon mercato ripristina il livello per gli studiosi e i pianificatori alle prese con le questioni della risolutezza degli Stati, della stabilità egemonica, della coercizione efficace e di altre questioni pertinenti a questa nuova era del combattimento bellico e della diplomazia degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626162815
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Minacce a buon mercato: Perché gli Stati Uniti lottano per coercire gli Stati deboli - Cheap...
Perché gli Stati deboli resistono alle minacce di...
Minacce a buon mercato: Perché gli Stati Uniti lottano per coercire gli Stati deboli - Cheap Threats: Why the United States Struggles to Coerce Weak States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)