Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
Mina Perhonen: Ripples
Il primo libro di grande formato sulla casa di Mina Perhonen, una delle linee femminili più profondamente giapponesi uscite da Tokyo negli ultimi trent'anni.
Miscela unica di sensibilità scandinava e giapponese, Mina Perhonen è caratterizzata da una tenace individualità che spesso contraddice le tendenze prevalenti dell'alta moda giapponese, con la sua enfasi su silhouette inconfondibilmente femminili e stampe luminose e minimaliste che hanno tanto in comune con il lavoro di Alvar Aalto e Marimekko quanto con il design tradizionale giapponese.
Questo volume, dal design accurato, raccoglie le opere più iconiche prodotte dalla casa di moda negli ultimi vent'anni, mettendo in luce il mondo ricco e spiritoso di Mina Perhonen. Una combinazione di fotografie nuove e d'archivio e una raccolta di illustrazioni mostrano il sottile approccio di Minagawa al design, mentre i saggi critici di Issey Miyake e Susan Brown offrono un commento approfondito sul lavoro di Minagawa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)