Punteggio:
Nel complesso, il libro “Sogni d'oro” è stato apprezzato per la sua narrazione fantasiosa, la satira unica e i temi che fanno riflettere. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato dei problemi con l'edizione Kindle e hanno trovato difficile impegnarsi appieno nella narrazione.
Vantaggi:⬤ Narrazione altamente fantasiosa e unica.
⬤ Combina umorismo e temi profondi.
⬤ Abile satira della vita moderna e dei dilemmi morali.
⬤ Deliziosa sezione iniziale e coinvolgente sviluppo dei personaggi.
⬤ Raccomandato da importanti scrittori.
⬤ L'edizione Kindle presenta errori di formattazione con caratteri speciali.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato difficile impegnarsi con il libro o capirne la direzione.
⬤ Non è così umoristico rispetto ad altre opere dello stesso autore.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Sweet Dreams (Valancourt 20th Century Classics)
Un uomo siede in macchina al semaforo, aspettando che diventi verde...".
Il Paradiso, ci dice il Libro dell'Apocalisse, è una città d'oro puro, alta 1.500 miglia e decorata con zaffiro, ametista e smeraldo. Secondo il Corano, è popolata da giovani immortali e vergini timide, e ci sono divani gioiosi su cui sdraiarsi e godere di cibo e bevande. Ma la maggior parte di noi non si sentirebbe un po' fuori dal proprio elemento in un posto del genere? Che ne dite di un Paradiso per persone comuni e moderne?
Howard Baker sta aspettando a un semaforo quando improvvisamente si ritrova in una città strana e meravigliosa dove può volare, parlare qualsiasi lingua e persino progettare il Cervino. Accompagnandolo nel suo tour del Paradiso, scopriamo un luogo con possibilità illimitate di svago e divertimento, ma che presenta anche sfide morali e intellettuali e possibilità di crescita personale: il paradiso perfetto per un uomo rispettabile, rispettabile e professionale come Howard Baker...
Considerato a lungo un classico in Gran Bretagna, il brillante e divertente fantasy di Michael Frayn Sweet Dreams (1973) torna in stampa negli Stati Uniti per la prima volta dopo decenni in questa edizione, che presenta una nuova introduzione dell'autore.
"Frayn è uno scrittore impeccabile... il suo romanzo è una specie di Candide - un Candide vividamente contemporaneo - pieno della più seria alta comicità e delle più enormi risate di pancia". - New Yorker.
"Frayn ha un talento fuori dal comune. I suoi libri sembrano così ingannevolmente semplici, ma rimangono nella mente per anni e possono essere riletti con il massimo piacere. Sogni d'oro non fa eccezione". - Margaret Drabble, New York Times Book Review.
"Potrebbe passare alla storia come uno dei contributi speciali dell'Inghilterra al ventesimo secolo". - Times Literary Supplement.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)