Mimosa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mimosa (Archie Bongiovanni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel che esplora le relazioni tra queer e le famiglie ritrovate, ricevendo un mix di elogi per l'arte, la relatività e la profondità emotiva, ma anche critiche per il ritmo e la connessione dei personaggi.

Vantaggi:

Bellissima opera d'arte, temi relazionabili per gli individui queer, rappresentazione sentita delle amicizie e delle famiglie ritrovate, personaggi ben sviluppati e una narrazione coinvolgente che risuona con le esperienze dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo incoerente, hanno faticato a entrare in sintonia con i personaggi e hanno ritenuto che la trama abbia mancato il suo potenziale, suggerendo che aveva bisogno di un maggiore sviluppo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Archie Bongiovanni, il fumettista dietro il pluripremiato A Quick and Easy Guide to They/Them Pronouns, esplora la queerness nella graphic novel Mimosa, scioccamente franca e divertente.

I migliori amici e la famiglia scelta Chris, Elise, Jo e Alex lavorano duramente per tenersi a galla. I loro brunch regolari li tengono uniti anche se il resto delle loro vite minaccia di andare in pezzi. Nel tentativo di evitare di essere i gay più vecchi della festa, il gruppo decide di organizzare un nuovo evento queer chiamato Grind, specifico per gli omosessuali sulla trentina.

Grind è una gradita distrazione dai loro veri problemi: dopo un divorzio difficile, Chris si adatta a essere un genitore single mentre lotta per riconnettersi alla loro comunità queer. Elise è in bilico tra i sentimenti per il suo capo e la carriera dei suoi sogni. Jo cerca di navigare tra i torbidi confini dell'essere un'amica solidale e del prendersi cura dei propri bisogni. E Alex custodisce un segreto che potrebbe cambiare per sempre le sue amicizie. Tra ex al lavoro, stanchezza fisica e mentale e bevute troppo abbondanti nei giorni feriali, questa famiglia scelta dimostra che l'essere disordinati non sempre svanisce con l'età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419752438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida facile e veloce ai pronomi "loro" e "loro": Pacchetto amici e famiglia - A Quick & Easy Guide...
La guida più venduta sul linguaggio di genere...
Guida facile e veloce ai pronomi
Una guida facile e veloce ai pronomi "loro" e "loro - A Quick & Easy Guide to They/Them...
Una guida a fumetti educativa, facile e importante, sull'uso...
Una guida facile e veloce ai pronomi
Sì, sto segnalando: Queer Flagging 101: Come usare il codice del fazzoletto per segnalare il sesso...
Dall'autrice di A Quick Guide To They/Them...
Sì, sto segnalando: Queer Flagging 101: Come usare il codice del fazzoletto per segnalare il sesso che si vuole fare - Yes I'm Flagging: Queer Flagging 101: How to Use the Hanky Code to Signal the Sex You Want to Have
Fumetti di storia: I moti di Stonewall: Una presa di posizione per i diritti LGBTQ - History Comics:...
Tornate indietro nel tempo con History Comics! In...
Fumetti di storia: I moti di Stonewall: Una presa di posizione per i diritti LGBTQ - History Comics: The Stonewall Riots: Making a Stand for LGBTQ Rights
Mimosa
Archie Bongiovanni, il fumettista dietro il pluripremiato A Quick and Easy Guide to They/Them Pronouns, esplora la queerness nella graphic novel Mimosa, scioccamente franca e...
Mimosa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)