Mimofobia

Mimofobia (Carlos Murillo)

Titolo originale:

Mimesophobia

Contenuto del libro:

Sembravano la coppia perfetta. Attraente.

Ben istruita. Benestante. Perché il marito ha brutalmente ucciso la moglie e si è tolto la vita? Aaron e Henry, due giovani aspiranti sceneggiatori in ritiro per scrittori, lottano con blocchi paralizzanti mentre cercano di risolvere il mistero.

Shawn, un'accademica sull'orlo della follia, è alle prese con il suo possibile coinvolgimento nell'omicidio, mentre scrive un libro sull'ossessione dell'America per la violenza.

Nel frattempo, la sorella della vittima tenta di ricostruire la verità dalle ceneri del diario della sorella defunta, diventando nel frattempo una celebrità. Cosa è successo davvero in quella notte violenta e qualcuno di loro riuscirà a scoprire la verità? "La MIMESOPHOBIA è definita come 'la paura morbosa dell'imitazione servile'...

L'opera si presenta come un reality show televisivo, una ricostruzione documentaristica, la descrizione di una sceneggiatura cinematografica e un giallo, il tutto racchiuso in uno spettacolo di 100 minuti. Il risultato è un esercizio teatrale che è uno sguardo intelligente, divertente e satirico sull'ossessione americana per la violenza. Il nostro istinto voyeuristico rende l'omicidio e il culto della celebrità un divertente sport da spettatori di cui non possiamo fare a meno.

MIMESOPHOBIA si dipana come un giallo, un reality show e uno sguardo alla creazione di un film. Il drammaturgo Murillo struttura gran parte del lavoro utilizzando la descrizione di una sceneggiatura cinematografica completa di indicazioni per le riprese. Questo dipinge efficacemente l'azione nell'occhio della nostra mente, evocando umorismo e arguzia dal punto di vista della telecamera.

L'opera si muove tra Hollywood e Hyde Park Chicago mentre segue la tragedia di una famiglia... L'opera richiede la nostra piena attenzione mentre si muove rapidamente tra le forme per raccontare la storia.

Spruzzi di arguzia, satira e umorismo crudo spingono quest'opera impegnativa... Questa opera provocatoria ha molti livelli di significato che contengono elementi di cautela sull'intrattenimento contemporaneo". -Tom Williams, Chicago Critic "Divertente, provocatorio e toccante, MIMESOPHOBIA è un grande successo...

e una delle opere più rinfrescanti di questa stagione".

-Scotty Zacher, Chicago Theater Beat.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881456400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mimofobia - Mimesophobia
Sembravano la coppia perfetta. Attraente. Ben istruita. Benestante. Perché il marito ha brutalmente ucciso la moglie e si è tolto la vita? Aaron e...
Mimofobia - Mimesophobia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)