Mimi Malloy, finalmente!

Punteggio:   (3,7 su 5)

Mimi Malloy, finalmente! (Julia MacDonnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mimi Malloy At Last” di Julia MacDonnell ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno apprezzato la profondità dei personaggi e la risonanza emotiva, mentre altri lo hanno trovato privo di sostanza e coerenza. La storia segue Mimi, una donna divorziata di 60 anni che si trova a navigare nel suo passato e nelle dinamiche familiari, con uno sfondo di cultura irlandese. I temi della crescita, dei segreti familiari e della scoperta di sé sono prevalenti, anche se alcune critiche includono problemi di chiarezza dei personaggi e colpi di scena prevedibili.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, soprattutto di Mimi e delle sue relazioni. Molti hanno trovato la scrittura perspicace e ben fatta, con descrizioni vivide e profondità emotiva. Anche l'integrazione della cultura e della storia irlandese è stata valutata positivamente. Diverse recensioni hanno elogiato il libro per la sua relatività, in particolare per coloro che appartengono a una generazione e a un contesto simili.

Svantaggi:

I critici hanno espresso insoddisfazione per il ritmo e la struttura del libro, trovandolo a volte lento o confuso a causa dell'ampio cast di personaggi. Alcuni lettori hanno notato che la trama è diventata contorta e ha perso di vista l'obiettivo. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato che la storia sembrava prevedibile, con eventi prefigurati che diminuivano l'impatto emotivo, e che la storia di alcuni personaggi era poco sviluppata.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mimi Malloy, at Last!

Contenuto del libro:

Una lettera d'amore alla sorellanza, a Frank Sinatra, alle storie d'amore in tarda età e ai legami duraturi della famiglia. La narratrice del libro richiama alla mente una Olive Kitteridge di Boston, tanto pepata quanto dal cuore grande. --Sally Koslow, autrice di The Widow Waltz e The Late, Lamented Molly Marx.

Mimi Malloy è nata in una nidiata irlandese-cattolica di sette figli e ha fatto del suo meglio per crescere sei figlie. Ora sono cresciute e Mimi apprezza le comodità della sua nuova vita: Frank Sinatra sullo stereo, le passeggiate con il suo super, Duffy, e il tempo libero che finalmente è suo. Certo, la maggiore si preoccupa dei suoi vuoti di memoria e le sorelle superstiti di Mimi, che amano spettegolare, mettono in dubbio la sua indifferenza per il passato. Per Mimi è giusto godersi il presente, e questo include un occasionale Manhattan.

Ma quando si imbatte in un ciondolo di sua madre, perso da tempo, cominciano a emergere i ricordi di un'infanzia scioccante e dolorosa. Con l'aiuto dei suoi fratelli e delle sue figlie, Mimi deve trovare il coraggio di affrontare la sua storia travagliata e scoprire che le storie che rifiutano di essere dimenticate sono quelle di cui dovrebbe fare più tesoro. Un capolavoro commovente e divertente sull'amore, la memoria e i legami familiari che a volte dobbiamo districare (Caroline Leavitt), Mimi Malloy, At Last è un romanzo indimenticabile, vivo di speranza, di romanticismo inaspettato e della magia di un'intuizione duramente guadagnata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250063779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La topografia delle storie nascoste - The Topography of Hidden Stories
I personaggi della prima raccolta di Julia MacDonnell, La topografia delle storie nascoste ,...
La topografia delle storie nascoste - The Topography of Hidden Stories
Mimi Malloy, finalmente! - Mimi Malloy, at Last!
Una lettera d'amore alla sorellanza, a Frank Sinatra, alle storie d'amore in tarda età e ai legami duraturi della...
Mimi Malloy, finalmente! - Mimi Malloy, at Last!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)