Punteggio:
Mimi Lee Cracks the Code è il terzo capitolo della serie Sassy Cat Mystery che vede protagonisti la toelettatrice Mimi Lee e il suo sarcastico gatto telepatico Marshmallow. La trama è incentrata su un mistero di omicidio che si svolge durante un viaggio a Catalina Island, dove Mimi aiuta a scagionare la sua amica Pixie, implicata nell'omicidio di un precedente inquilino. I recensori lodano il libro per i suoi personaggi affascinanti, l'umorismo e il mistero coinvolgente, mentre alcuni notano uno spostamento dell'attenzione dalle stravaganti buffonate dei libri precedenti.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati, in particolare Mimi e Marshmallow, che aggiungono umorismo e fascino alla storia.
⬤ Mistero avvincente con sufficienti colpi di scena per tenere i lettori indovinati.
⬤ Ambientazioni divertenti e vivaci che migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Capacità di essere letto come un libro a sé stante, pur fornendo sufficienti retroscena.
⬤ Rappresentazione positiva delle dinamiche e delle relazioni familiari.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il mistero non fosse così forte come nei libri precedenti.
⬤ Alcuni recensori hanno espresso disappunto per il minor coinvolgimento o creatività di Marshmallow rispetto ai libri precedenti.
⬤ La sottotrama sentimentale tra Mimi e il suo ragazzo, Josh, è sembrata ad alcuni forzata.
⬤ Il ritmo a volte rallenta, soprattutto a metà del libro.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Mimi Lee Cracks the Code
Quando un omicidio segue Mimi Lee nella sua romantica fuga su un'isola, la donna indossa il suo miglior cappello da investigatrice con il suo impertinente gatto al seguito in questo avventuroso cozy mystery di Jennifer J. Chow.
Mimi Lee ha appena trovato un ulteriore vantaggio nell'essere una toelettatrice di Hollywoof (oltre a quello di coccolare gli animali tutto il giorno). Pixie St. James, una delle clienti di Mimi e l'investitrice dietro Hollywoof, ha offerto a lei e al suo fidanzato, Josh, una fuga nella sua casa per le vacanze, situata nella splendida isola di Catalina.
L'isola è appena fuori Los Angeles, ma abbastanza lontana dal caos e dalla frenesia, e Mimi, Josh e il loro gatto Marshmallow (che, ovviamente, non si farebbe trovare morto in uno squallido hotel per animali) sono entusiasti del loro soggiorno rilassante. Questo fino a quando l'ultimo affittuario di Pixie, Davis D. Argo, non viene trovato morto.
La fuga romantica di Mimi e Josh si trasforma immediatamente in un'enorme seccatura, soprattutto quando Pixie chiede aiuto a Mimi. La polizia sospetta di Pixie e Mimi ne sa qualcosa di accuse ingiuste. Mimi pensa che non ci sia niente di male a curiosare un po', visto che è già lì, e presto scopre che manca un oggetto di valore.
Ma Pixie non è l'unica del quartiere a essere stata derubata. Sull'isola sta accadendo qualcosa di strano e Mimi non si fermerà finché non scoprirà di cosa si tratta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)