Mimetizzazione delle navi da guerra britanniche e del Commonwealth nella Seconda guerra mondiale - Volume III: Incrociatori e posamine

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mimetizzazione delle navi da guerra britanniche e del Commonwealth nella Seconda guerra mondiale - Volume III: Incrociatori e posamine (George Wright Malcolm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua ricerca approfondita sul camuffamento delle navi della Royal Navy e del Commonwealth durante la Seconda Guerra Mondiale, con illustrazioni eccellenti e narrazioni storiche dettagliate. È particolarmente interessante per i modellisti e i pittori di miniature, in quanto costituisce un riferimento essenziale per la rappresentazione accurata degli schemi di colore delle navi.

Vantaggi:

Spedizione veloce, ottimo prezzo, informazioni storiche accurate, illustrazioni fantastiche, ricerche approfondite, materiale di riferimento prezioso per i modellisti, copre un'ampia varietà di schemi mimetici, racconta interessanti retroscena ed è utile sia per i novizi che per gli esperti di modellismo navale.

Svantaggi:

Alcuni errori minori nei modelli di mimetizzazione che potrebbero richiedere ulteriori ricerche e i dettagli potrebbero essere troppo esoterici per i lettori occasionali.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

British and Commonwealth Warship Camouflage of WWII - Volume III: Cruisers and Minelayers

Contenuto del libro:

Durante la Seconda guerra mondiale le marine militari svilupparono camuffamenti a bassa visibilità per le loro navi, sia sulle superfici verticali che su quelle orizzontali, allo scopo di ridurre la visibilità confondendosi con il mare, o di confondere l'identità di una nave applicando motivi più appariscenti. In questo secondo volume dell'artista marittimo Mal Wright, gli schemi di verniciatura ufficiali e non ufficiali che adornavano gli incrociatori della Royal Navy e del Commonwealth sono illustrati in dettaglio, insieme a discussioni sulle modifiche all'armamento e all'elettronica che influivano sull'aspetto esteriore di ciascuna nave.

Partendo dagli incrociatori più vecchi, il libro passa a trattare tutte le altre classi di incrociatori, includendo gli incrociatori pesanti, gli incrociatori d'anteguerra e quelli del periodo bellico; l'autore tratta poi i posamine. Ove possibile, sono rappresentati entrambi i lati della nave e sono presenti più immagini delle navi in cui le modifiche all'armamento o all'equipaggiamento hanno avuto un impatto fondamentale sull'aspetto della nave. Sono incluse anche viste dall'alto. Con 800 illustrazioni a colori, organizzate per tipo di nave piuttosto che per schema mimetico, questo libro concentra le informazioni più chiare possibili in un unico volume per fornire una fonte di riferimento unica.

Molti schemi sarebbero stati difficilmente reperibili dal lettore se non con un'intensa attività di ricerca, per cui gli storici, i collezionisti, i modellisti e i giocatori di wargame troveranno questa fonte di riferimento unica nel suo genere assolutamente inestimabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399024884
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Volume III: Cruisers and Minelayers
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mimetizzazione delle navi da guerra britanniche e del Commonwealth nella Seconda guerra mondiale -...
Durante la Seconda guerra mondiale le marine...
Mimetizzazione delle navi da guerra britanniche e del Commonwealth nella Seconda guerra mondiale - Volume III: Incrociatori e posamine - British and Commonwealth Warship Camouflage of WWII - Volume III: Cruisers and Minelayers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)