Milwaukee, seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Milwaukee, seconda guerra mondiale (M. Jones Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una descrizione biografica dei personaggi di spicco di Milwaukee che hanno contribuito alla Seconda guerra mondiale, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda l'attenzione e la profondità del contesto più ampio dei contributi di Milwaukee durante la guerra.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è lodato per essere coinvolgente e competente. Il libro è particolarmente interessante per coloro che hanno un legame con Milwaukee, in quanto porta alla luce figure storiche meno conosciute e il loro impatto. Molti lettori lo hanno trovato piacevole e ben scritto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avesse un titolo fuorviante, in quanto si concentrava più su singole storie che su un resoconto completo del ruolo di Milwaukee durante la Seconda guerra mondiale. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire il tema delle industrie locali e dei contributi dei lavoratori e non hanno terminato la lettura a causa della mancanza di attenzione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

World War II Milwaukee

Contenuto del libro:

Molto prima che le bombe giapponesi piovessero su Pearl Harbor, Milwaukee era l'“officina meccanica del mondo”.

Grazie all'ampia base industriale della città, le fabbriche si riattrezzarono rapidamente e si mobilitarono per la produzione bellica. La Harley-Davidson produsse migliaia di motociclette militari e la Falk Corporation sfornò ingranaggi che facevano girare le eliche di centinaia di navi.

La gente del posto sacrificò la propria vita per la causa: il sindaco Carl Zeidler scomparve in mare, il capitano della USS Arizona Franklin Van Valkenburgh si rifiutò di lasciare il ponte della sua corazzata in fiamme e Mildred Harnack si unì al movimento di resistenza nazista e fu giustiziata su ordine diretto di Hitler. I giornalisti di Milwaukee H. V.

Kaltenborn, Louis Lochner e Dickey Chapelle, che si trovavano al fianco delle truppe tedesche e americane, inviarono dispacci dalle prime linee. Attraverso interviste passate e materiali d'archivio, l'autrice Meg Jones rivela queste e altre storie patriottiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540202130
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Milwaukee, seconda guerra mondiale - World War II Milwaukee
Molto prima che le bombe giapponesi piovessero su Pearl Harbor, Milwaukee era l'“officina meccanica del...
Milwaukee, seconda guerra mondiale - World War II Milwaukee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)