Milwaukee Noir

Punteggio:   (3,9 su 5)

Milwaukee Noir (Tim Hennessy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Milwaukee Noir” è un'antologia di 14 racconti noir ambientati a Milwaukee, che mettono in luce la grinta, le problematiche sociali e le lotte personali della città. I racconti variano per qualità letteraria e legame con il luogo, invocando nostalgia e ricordando il passato e il presente di Milwaukee.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la varietà di storie e di autori di talento, e molte narrazioni hanno risuonato per il loro ritratto autentico di Milwaukee e dei suoi quartieri. L'inclusione di una mappa e il layout familiare della serie Akashic Noir hanno migliorato la leggibilità. Il libro cattura un mix di questioni personali e sociali, fornendo un'immersione profonda nella realtà della vita a Milwaukee.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un diverso valore letterario tra le storie, con alcuni racconti che si sentono meno legati all'ambientazione di Milwaukee. Alcune storie sono state ritenute più deboli o troppo basate su cliché, e alcuni recensori hanno avuto l'impressione che non tutte le narrazioni siano riuscite a catturare l'essenza del noir o il lato più oscuro della città.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Derrick Harriell ha ricevuto il Robert L. Fish Memorial Award per il suo racconto "There's a Riot Goin' On", assegnato dalla Mystery Writers of America.

Milwaukee Noir è un best seller della Boswell Book Company: #1 Paperback Fiction Bestseller per la settimana conclusasi il 25 maggio 2019 e #2 Paperback Fiction Bestseller per la settimana conclusasi il 4 maggio 2019.

"Godetevi lo squallore, sguazzate nella rabbia e rabbrividite di fronte agli orrori che sicuramente vi aspettano dietro l'angolo... La pura e semplice localizzazione del noir di Milwaukee è superba, e la meschinità di molti personaggi qui li qualificherebbe per far parte di una canzone di Tom Waits".

-- Milwuakee Journal Sentinel.

"Quattordici racconti di fantasia di persone che si comportano male in città e nei sobborghi, tra cui gli scrittori di prim'ordine Valerie Laken, Jane Hamilton, Larry Watson e Nick Petrie".

-- Milwaukee Journal Sentinel, incluso in Summer Reading 2019; Editor's Pick.

"In Milwaukee Noir, uno degli ultimi titoli della serie Noir di Akashic Books, 14 scrittori che hanno vissuto qui offrono un tour sinistro dei quartieri radicalmente diversi della Brew City... Molti di questi pezzi... funzionano efficacemente non solo come narrativa d'atmosfera, ma anche come influente commento sociale".

-- Shepherd Express

"La particolare serie di antologie di narrativa criminale di Akashic arriva a Brewtown. Tra i quattordici collaboratori figurano gli scrittori del Wisconsin Valerie Laken, Jennifer Morales, Jane Hamilton, Larry Watson, Nick Petrie e il collega del Journal Sentinel James E. Causey. Come altri volumi di questa serie, Milwaukee Noir mette in primo piano luoghi specifici: ad esempio, il racconto di Watson è ambientato a Yankee Hill e quello di Morales nel quartiere di Silver City".

-- Milwaukee Journal-Sentinal

"Il noir espone il ventre di un luogo. Nei film o nella fiction, i personaggi vivono nell'ombra, abitanti di una notte in cui ogni buona intenzione viene punita. Il noir ha trovato la sua casa naturale a New York e a Los Angeles negli anni '40 e '50. Ora, Milwaukee può trovare la sua casa naturale a New York. Ora Milwaukee può rivendicare il suo pezzo di genere".

--Lake Effect (WUWM 89.7 FM, Milwaukee).

Akashic Books continua la sua premiata serie di antologie noir originali, lanciata nel 2004 con Brooklyn Noir. Ogni libro comprende storie inedite, ognuna ambientata in un quartiere o in un luogo distinto della rispettiva città.

Jane Hamilton, Reed Farrel Coleman, Valerie Laken, Matthew J. Prigge, Shauna Singh Baldwin, Vida Cross, Larry Watson, Frank Wheeler Jr., Derrick Harriell, Christi Clancy, James E. Causey, Mary Thorson, Nick Petrie e Jennifer Morales.

Dall'introduzione di Tim Hennessy:

Attualmente Milwaukee sta vivendo una fase di rinascita - fabbriche abbandonate convertite in condomini, birrerie e distillerie artigianali che stanno scalzando le taverne all'angolo - ma allo stesso tempo è una delle grandi città più segregate e impoverite del Paese. La gentrificazione dei quartieri fuori dal centro porta con sé l'impatto degli sforzi di redlining del ventesimo secolo, costringendo i residenti ad andarsene a causa della domanda di alloggi, aggiungendo carburante alla crisi degli alloggi a prezzi accessibili. Un ambiente e un'atmosfera di questo tipo sono un'ottima fonte di ispirazione per la narrativa noir...

Il libro che avete in mano è il primo del suo genere: una raccolta di narrativa breve su Milwaukee, scritta da scrittori che hanno vissuto la vita qui. Il genere poliziesco/noir al suo meglio può essere una delle forme più pure di commento sociale. Ho raccolto collaboratori che non solo sanno raccontare una bella storia, ma sanno anche scrivere delle lotte e della resistenza delle persone che vivono qui... Sono onorato di raccogliere un corpo di lavoro che rappresenta ciò che amo e temo di Milwaukee. Amo la mancanza di pretese della mia città, la sua testardaggine e il suo orgoglio per gli angoli meno curati. Temo che la mia città si trovi di fronte a un futuro incerto: il fatto che diventi sempre più divisa potrebbe spingere i nostri migliori e più brillanti a trovare un altro posto dove brillare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617757013
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Milwaukee Noir
Derrick Harriell ha ricevuto il Robert L. Fish Memorial Award per il suo racconto "There's a Riot Goin' On" , assegnato dalla Mystery Writers of America.Milwaukee Noir è un...
Milwaukee Noir
Richiamati alla salute: Liberatevi da una prigione di cattive abitudini autoimposte - Recalled to...
Si tratta sia di un libro di memorie sul percorso...
Richiamati alla salute: Liberatevi da una prigione di cattive abitudini autoimposte - Recalled to Health: Free Yourself from a Self-Imposed Prison of Bad Habits
Milwaukee Noir
Milwaukee Noir è un best seller della Boswell Book Company: #1 Paperback Fiction Bestseller per la settimana che termina il 25 maggio 2019 e #2 Paperback Fiction Bestseller...
Milwaukee Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)