Milwaukee cinese

Punteggio:   (4,6 su 5)

Milwaukee cinese (B. Holmes David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla comunità cinese di Milwaukee, ricco di fatti interessanti e di contesto storico, anche se alcuni recensori ritengono che manchino alcuni aspetti dell'impatto della comunità.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro un'ottima risorsa per conoscere la Milwaukee cinese, con contenuti coinvolgenti e fotografie informative che hanno stimolato un'ulteriore esplorazione dell'argomento. Molti hanno apprezzato le connessioni personali e le nuove conoscenze acquisite.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro è incompleto, citando in particolare l'omissione del significativo segmento accademico cinese e della sua influenza sulla comunità, che secondo loro era un aspetto importante che avrebbe dovuto essere incluso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chinese Milwaukee

Contenuto del libro:

La storia della Milwaukee cinese inizia nell'aprile 1874, con l'apertura da parte di Wing Wau di una lavanderia cinese all'86 di Mason Street.

Altri cinesi seguirono presto, e nel 1888 c'erano almeno 30 lavanderie cinesi che operavano in città. Charlie Toy si trasferì a Milwaukee nel 1904 e nel giro di due decenni aveva costruito una delle più grandi attività commerciali cinesi degli Stati Uniti e un edificio a sei piani in stile cinese nel centro di Milwaukee, descritto come il più grande e lussuoso edificio di ristorazione cinese del mondo.

Un esempio dell'influenza della comunità nel suo complesso è il periodo compreso tra il 1937 e il 1940, quando la comunità, composta da meno di 300 residenti, contribuì allo sforzo bellico cinese contro il Giappone più di qualsiasi altra comunità cinese negli Stati Uniti, ad eccezione di San Francisco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531632663
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Milwaukee cinese - Chinese Milwaukee
La storia della Milwaukee cinese inizia nell'aprile 1874, con l'apertura da parte di Wing Wau di una lavanderia cinese all'86 di Mason...
Milwaukee cinese - Chinese Milwaukee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)