Milton Friedman: Una biografia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Milton Friedman: Una biografia (Lanny Ebenstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Milton Friedman” offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulle idee dell'influente economista Milton Friedman. Mentre alcuni lettori apprezzano le intuizioni e la descrizione delle strategie di Friedman che hanno portato alla sua fama, altri criticano lo stile di scrittura e i pregiudizi percepiti dall'autore. I lettori variano nel gradimento del ritratto che l'autore fa di Friedman: alcuni lo trovano eccessivamente glorificante, mentre altri ritengono che manchi un impegno critico nei confronti degli aspetti più controversi di Friedman.

Vantaggi:

La biografia è informativa sulla vita e sui contributi di Friedman all'economia. I lettori la trovano coinvolgente, soprattutto quando si discute delle sue idee economiche. È un punto di partenza per chi è interessato al liberalismo e al pensiero economico. Il libro è noto per la sua leggibilità ed è considerato un buon testo introduttivo.

Svantaggi:

Molti lettori criticano lo stile di scrittura, descrivendolo come pedestre, ripetitivo e poco sofisticato. Ci si lamenta del fatto che il libro sia eccessivamente agiografico, con un'analisi critica insufficiente delle decisioni e delle idee di Friedman. Alcune sezioni sono ritenute prolisse o piene di dettagli poco interessanti, rendendo il libro complessivamente meno coinvolgente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Milton Friedman: A Biography

Contenuto del libro:

Nato da genitori immigrati, Milton Friedman è diventato una figura importante durante la rinascita del conservatorismo americano.

In qualità di consigliere dell'amministrazione Reagan e di editorialista molto letto, ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare la politica del governo e l'opinione pubblica, mentre faceva notizia per le sue opinioni controverse. Grazie all'accesso senza precedenti dell'autore agli archivi personali e allo stesso Friedman negli ultimi dieci anni, questo è il primo libro che traccia la sua vita e il suo sviluppo come teorico economico.

Con una combinazione di dettagli personali intimi e un'affascinante esplorazione della teoria economica, questo è uno sguardo rivelatore sull'uomo considerato da molti come un eroe del libertarismo e dell'economia del laissez-faire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780230604094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'indispensabile Milton Friedman: Saggi di politica ed economia - The Indispensable Milton Friedman:...
Milton Friedman è uno degli economisti più famosi...
L'indispensabile Milton Friedman: Saggi di politica ed economia - The Indispensable Milton Friedman: Essays on Politics and Economics
Milton Friedman: Una biografia - Milton Friedman: A Biography
Nato da genitori immigrati, Milton Friedman è diventato una figura importante durante la...
Milton Friedman: Una biografia - Milton Friedman: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)