Milonghe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Milonghe (Edgardo Cozarinsky)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Milongas

Contenuto del libro:

Con un'introduzione del pluripremiato scrittore Alberto Manguel, Milongas è la lettera d'amore di Edgardo Cozarinsky al tango e alla variegata schiera di persone che gli danno vita.

Dalle sue origini nei grintosi bar di Buenos Aires, con il suo tono scherzoso e cospiratorio Cozarinsky ci porta attraverso la ricca e variegata cultura del tango, facendo il giro del mondo fino alle milonghe nascoste nella cripta di una chiesa londinese, in un caffè di Cracovia, sulle banchine della Senna e sulla Piazza Rossa di Mosca. Nelle sale da ballo di quartiere che vibrano e si animano nelle prime ore del mattino, dove giovani e anziani, stranieri e autoctoni, principianti e maestri si incontrano in una tradizione che attraversa confini, demografie e costumi sociali, è impossibile distinguere la danza dal ballerino.

Tanto erudito quanto schietto e informale, Cozarinsky condivide con noi la cultura di questa danza senza tempo attraverso aneddoti scintillanti, per celebrarne le tradizioni, l'evoluzione e i devoti che le danno vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953861108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Milonghe - Milongas
Con un'introduzione del pluripremiato scrittore Alberto Manguel, Milongas è la lettera d'amore di Edgardo Cozarinsky al tango e alla variegata schiera di...
Milonghe - Milongas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)