Milo marzo #18: L'uomo in fiamme

Punteggio:   (5,0 su 5)

Milo marzo #18: L'uomo in fiamme (Foster Crossen Kendell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Milo March #18: The Flaming Man

Contenuto del libro:

È il periodo dei famigerati disordini di Los Angeles del 1965, diversi giorni di incendi dolosi e saccheggi per protestare contro i maltrattamenti della polizia nei confronti dei residenti neri del quartiere di Watts, nel sud-est della città. In questo periodo di tensione, Milo March viene convocato a Los Angeles per indagare perché una delle proprietà incendiate è fortemente assicurata, così come due delle tre persone uccise, Harry Masters, il ricco proprietario dell'edificio, e suo cognato, che possedeva un negozio al primo piano.

Milo si chiede se l'incendio doloso e le morti siano davvero opera dei rivoltosi neri. Forse l'incendio doloso era separato dalla sommossa, un contesto che permetteva ai bianchi di coprire un crimine più grave. La chiave di queste domande è il carattere e le abitudini di Harry Masters. Nessuno fa fortuna senza farsi anche dei nemici; potrebbe essere questo il motivo per cui qualcuno ha dato fuoco all'edificio di Masters? Si diceva che Masters fosse un bastardo buono a nulla, ma bravo. Forse aveva deciso che non si accontentava di guadagnare qualche milione all'anno. Forse voleva fare il colpo grosso e andarsene da qualche parte con una bella ragazza.

È possibile che Masters abbia architettato tutto, con l'aiuto di un paio di teppisti da quattro soldi legati al Sindacato, gli stessi che ora pedinano e minacciano March. Masters potrebbe rubare i soldi dalla sua azienda, lasciandola paralizzata o distrutta, e sparire. Potrebbe ricominciare da capo in un altro paese e non essere mai ritrovato.

Milo deve solo dimostrare che è stato lui, come lo ha fatto, chi lo ha aiutato, dove si trovava e come riportarlo indietro per affrontare la musica. Tutto qui, niente di più. Ma Milo ha anche degli aiutanti: Una è la fidanzata di Harry, una voluttuosa spogliarellista che sembra decisa a far bere Milo sotto il tavolo. L'altro è un giovane hipster nero del quartiere. Una volta conquistata la sua fiducia, Milo dimostra di avere accesso a informazioni chiave che nessuno dei bianchi sospetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618275721
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Milo March #17: La selvaggia cascata di mezzanotte - Milo March #17: Wild Midnight Falls
Ancora una volta, l'investigatore privato Milo...
Milo March #17: La selvaggia cascata di mezzanotte - Milo March #17: Wild Midnight Falls
Milo marzo #18: L'uomo in fiamme - Milo March #18: The Flaming Man
È il periodo dei famigerati disordini di Los Angeles del 1965, diversi giorni...
Milo marzo #18: L'uomo in fiamme - Milo March #18: The Flaming Man
Milo marzo #16: Un uomo nel mezzo - Milo March #16: A Man in the Middle
Milo March sorseggia un martini nella piscina del Far Eastern Hotel,...
Milo marzo #16: Un uomo nel mezzo - Milo March #16: A Man in the Middle
C'era una volta una stella: Le avventure di Manning Draco, volume 1 - Once Upon a Star: The...
In quattro episodi bizzarri, l'imperturbabile...
C'era una volta una stella: Le avventure di Manning Draco, volume 1 - Once Upon a Star: The Adventures of Manning Draco, Volume 1
Fischietto nello spazio: Ulteriori avventure di Manning Draco, volume 2 - Whistle Stop in Space:...
Grande Fomalhaut! Manning Draco è tornato! In...
Fischietto nello spazio: Ulteriori avventure di Manning Draco, volume 2 - Whistle Stop in Space: Further Adventures of Manning Draco, Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)