Millie e il suo disordine mentale: Un libro di Mindfulness per bambini e adulti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Millie e il suo disordine mentale: Un libro di Mindfulness per bambini e adulti (Rebecca Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per il suo approccio perspicace nell'aiutare i bambini a gestire l'ansia attraverso varie tecniche. Fornisce strumenti preziosi sia per i bambini che per gli educatori, rendendolo una lettura consigliata per affrontare i problemi di salute mentale.

Vantaggi:

Ben scritto con tecniche utili per gestire l'ansia, utile sia per i bambini che per gli educatori, include illustrazioni accattivanti, adatto a varie fasce d'età, compresi i bambini in età prescolare, promuove la mindfulness e le capacità di auto-aiuto.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcun aspetto negativo, ma l'attenzione ai bambini più piccoli potrebbe non affrontare questioni più profonde per gli individui più grandi o l'ansia degli adulti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Millie and her mindful of mess: A Mindfulness book for Children & Adults

Contenuto del libro:

Millie è una giovane ragazza che prova ansia e grandi sentimenti opprimenti. Per fortuna il suo meraviglioso gatto Jasper le ricorda come rilassarsi e calmarsi. Ci viene presentata la "mente scimmiesca" di Millie, che suscita tutte le sue preoccupazioni e paure. Scopriamo come Millie si connette alla sua "Tartaruga gentile" interiore per aiutarla a vincere la sua "mente scimmia". Osservate Millie mentre mette in pratica le tecniche per gestire i suoi pensieri e le sue emozioni e costruisce la sua forza interiore, la sua fiducia e la sua resilienza.

Il nostro libro è un modo semplice per entrare in contatto con il vostro bambino, godersi un po' di tempo libero e imparare insieme le tecniche di calma.

La consapevolezza è una pratica continua per tutti noi. Essere presenti, connessi al respiro e distaccati dalla mente è il modo in cui si trova la calma e la pace.

I bambini non solo traggono beneficio dalla Mindfulness a breve termine, ma la pratica li prepara a gestire lo stress, a fare scelte positive e a creare abitudini sane per una vita felice.

Se riusciamo a creare queste "sane abitudini" nella loro vita fin da piccoli, possiamo contribuire a migliorare i comportamenti che sceglieranno in età adulta. Abbiamo l'opportunità di dare ai nostri figli abitudini positive di consapevolezza di sé, controllo cognitivo, intelligenza emotiva, autoregolazione e maggiore tolleranza allo stress.

Con la mindfulness e la meditazione come parte della loro educazione, possiamo incoraggiare un maggior senso di sé, la contentezza, la pazienza, il non giudizio e la pace interiore. Man mano che il corpo si esercita in questo senso, impariamo a vivere più nel nostro sistema nervoso parasimpatico (calmo, rilassato, lento) piuttosto che nel nostro sistema nervoso simpatico reattivo (fuga, lotta, blocco e stress).

L'importanza di questi apprendimenti diventa sempre più evidente man mano che il nostro mondo si arricchisce di stimoli, rumori, impegni e materialismo.

Namaste

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780646816470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto fondiario: Un approccio basato sui problemi - Land Law: A Problem-Based Approach
Il libro Land Law: A Problem-Based Approach crea un approccio...
Diritto fondiario: Un approccio basato sui problemi - Land Law: A Problem-Based Approach
Millie e il suo disordine mentale: Un libro di Mindfulness per bambini e adulti - Millie and her...
Millie è una giovane ragazza che prova ansia e...
Millie e il suo disordine mentale: Un libro di Mindfulness per bambini e adulti - Millie and her mindful of mess: A Mindfulness book for Children & Adults

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)