Millepiedi: Poesie

Millepiedi: Poesie (Sasha Goodwin)

Titolo originale:

Centipede: Poems

Contenuto del libro:

"È piuttosto appropriato, credo, che Centipede sia una raccolta di poesie che prende il titolo da una piccola creatura conosciuta e chiamata così per le sue molte zampe; questo è un libro con ogni sorta di strumenti in mostra, ognuno dei quali contribuisce alla sua elegante propulsione in avanti. Il testo è un bestiario pieno di creature sia addomesticate che indomite: tutte si aggirano senza freni, senza freni, totalmente libere". -Dall'introduzione di Joshua Bennett, giudice della Maine Chapbook Series 2022.

"Il linguaggio di Sasha Goodwin è memorabile e muscolare: è come ascoltare un grande narratore al bar. La sua immaginazione è abbagliante; salta e si accende nei modi più sorprendenti. L'oratore, sconcertato e ammaliato dal mondo, pronuncia: "Gli alberi concordano / sul fatto che tutto è temporaneo. Io detto / una lettera a un mare più grande". In queste poesie, i piaceri linguistici risuonano, deliziano". -Eduardo Corral, autore di Lampo lento e Ghigliottina.

"Queste poesie intrecciano immagini del mondo naturale - animali, insetti, piante e tempo atmosferico - intorno a uno strano, quasi sardonico surrealismo da negozio di monetine. C'è un senso del sé altrettanto diviso nel mondo, un parlante in bilico tra la completa sensibilità al momento e una devozione zen all'osservazione - così come associazioni rapide avanti e indietro, che danno luogo ad avvincenti angoli di intuizione. Si tratta di una voce molto originale e di un'eccellente prima raccolta". -Joseph Millar, autore di Dark Harvest: New and Selected Poems.

"Come le scatole d'ombra di Joseph Cornell, queste poesie racchiudono molto nelle loro piccole cornici liriche. Oppure pensate a micromosaici, come gli occhi sfaccettati di un tafano: un assemblaggio di frammenti apparentemente casuali che si coalizzano in una visione unitaria. Questa è l'arte di Sasha Goodwin in Centipede: Riga dopo riga, i suoi sorprendenti accostamenti - sempre intriganti, a volte inquietanti - ci invitano a tornare indietro, a rileggere e a riflettere, e infine a vedere il mondo in modo nuovo. Plaudo a questa poetessa". -Richard Foerster, autore di With Little Light e Sometimes None at All.

"Le poesie di Sasha Goodwin sono elegantemente costruite. Le sue immagini cambiano continuamente, contrapponendo il mondo costruito dall'uomo a un profondo senso della natura. Ogni momento è osservato da vicino e ogni dettaglio è evocativo. Queste poesie possiedono una grintosa resilienza. Mi ritrovo circondato dall'inaspettato e accolgo un nuovo modo di vedere". -Stuart Kestenbaum, ex poeta laureato dello Stato del Maine e autore di Le cose sembrano rompersi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735673264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Millepiedi: Poesie - Centipede: Poems
"È piuttosto appropriato, credo, che Centipede sia una raccolta di poesie che prende il titolo da una piccola creatura conosciuta e...
Millepiedi: Poesie - Centipede: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)