Millennials mediati

Millennials mediati (Jeremy Schulz)

Titolo originale:

Mediated Millennials

Contenuto del libro:

Promosso dalla sezione Communication, Information Technologies, and Media Sociology dell'American Sociological Association (CITAMS), il volume 19 di Emerald Studies in Media and Communications si basa su casi di studio globali che esaminano l'uso dei media da parte dei millennial.

Riunendo collaboratori e casi di studio provenienti da quattro continenti per esaminare le pratiche mediatiche digitali dei millennial, il volume traccia molteplici dimensioni dell'impegno mediatico digitale della generazione Y: l'uso dello smartphone tra gli israeliani, le attività dei giovani brasiliani nelle case LAN, i selfie nel contesto neozelandese e i millennial americani impegnati in una varietà di attività digitali che vanno dalla ricerca di un impiego, alla creazione di contenuti, al gioco, al consumo di notizie e contenuti politici. Attraverso questi casi di studio vediamo dei parallelismi nell'esperienza mediata dei millennial attraverso luoghi digitali chiave come Twitter, YouTube e gli MMO.

Tuttavia, i collaboratori ci spingono anche a tenere presente l'importanza di quei millennial che non hanno pari accesso alle risorse e che devono affidarsi a luoghi pubblici come le biblioteche e le LAN House. Attraverso queste sedi e arene di pratica, la ricerca fornisce un'importante raccolta di ricerche che gettano una luce importante sulla prima generazione che cresce con l'aspettativa normativa di svolgere un lavoro di identità digitale, creare cultura visiva e impegnarsi nella sfera pubblica digitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839090783
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Millennials mediati - Mediated Millennials
Promosso dalla sezione Communication, Information Technologies, and Media Sociology dell'American Sociological Association...
Millennials mediati - Mediated Millennials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)