Mille pozzi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mille pozzi (Lee Nardella Jena)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mille pozzi” è un libro di memorie di Jena Lee Nardella che racconta il suo percorso di co-fondatrice dell'organizzazione no-profit Blood:Water Mission. Il libro combina elementi di lotta personale, fede e ricerca della giustizia sociale, sfidando il lettore a trovare speranza e scopo in mezzo a problemi globali come l'HIV/AIDS e la scarsità d'acqua. Sebbene inizi con un idealismo giovanile, si evolve in un'esplorazione più sfumata della carità, dell'impegno nella comunità e della crescita personale, sottolineando la complessità del lavoro umanitario.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come stimolante e ben scritto, offrendo un resoconto onesto del viaggio dell'autrice e delle sfide affrontate nel lavoro umanitario. I lettori ne apprezzano la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e il messaggio edificante che enfatizza l'empowerment della comunità e la capacità di azione individuale. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di entrare in profonda sintonia con il lettore e di suscitare riflessioni su questioni globali e sul coinvolgimento personale nel fare la differenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che gli aspetti religiosi della narrazione fossero troppo evidenti o che il libro avrebbe potuto beneficiare di una minore attenzione a questi temi. Inoltre, alcuni recensori hanno affermato che il libro potrebbe non corrispondere alle aspettative di coloro che cercano una storia di successo diretta, poiché si addentra nella disillusione e nella dura realtà del lavoro di beneficenza.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Thousand Wells

Contenuto del libro:

Jena Nardella, cofondatrice di Blood: Water e una dei 33 Under 33 di Christianity Today, condivide un racconto "accattivante e onesto" (Publishers Weekly) di come la sua passione per salvare il mondo sia cresciuta in una vocazione più umile e a lungo termine di amare il mondo in tutte le sue rotture in questo libro di memorie splendidamente scritto.

Dieci anni fa, Jena Lee Nardella era una ventenne appena uscita dal college con l'ambizioso obiettivo di cambiare davvero il mondo. Armata di un diploma, mille dollari e il sogno di costruire mille pozzi in Africa, ha unito le forze con la band Jars of Clay, vincitrice di un Grammy Award, per fondare Blood: Water e iniziare la sua missione.

Il sogno di Jena per la sua organizzazione non profit ha trasformato quel primo dollaro in 20, poi in 100 e oggi in più di 25 milioni di dollari. Lavorando in undici Paesi africani, Blood: Water ha fornito assistenza sanitaria a oltre 62.000 persone nelle aree colpite dall'HIV e ha collaborato con le comunità per fornire acqua pulita a più di un milione di persone in Africa. Ma lungo il cammino ha affrontato molte realtà dure che hanno messo alla prova la sua fede, ha incontrato la corruzione e la disgregazione che hanno quasi distrutto tutto ciò per cui aveva lottato e ha imparato che i desideri non portano molto lontano.

Jena ha scoperto che il vero cambiamento arriva solo quando si smette di cercare di salvare il mondo e ci si permette di amarlo, anche quando ci spezza il cuore. Con una voce fresca, intelligente e accattivante, Jena Lee Nardella tesse una narrazione personale ed evocativa, piena di lezioni oneste e duramente conquistate, che dimostrano le cose straordinarie che possono accadere quando si lotta per i propri sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501110191
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mille pozzi - One Thousand Wells
Jena Nardella, cofondatrice di Blood: Water e una dei 33 Under 33 di Christianity Today, condivide un racconto "accattivante e onesto"...
Mille pozzi - One Thousand Wells

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)