Mille modi per prestare attenzione: Alla scoperta della bellezza della mia mente ADHD - Un libro di memorie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Mille modi per prestare attenzione: Alla scoperta della bellezza della mia mente ADHD - Un libro di memorie (Rebecca Schiller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Mille modi per prestare attenzione” evidenziano un libro di memorie unico nel suo genere, che cattura l'esperienza caotica ma profonda di vivere con l'ADHD. L'autrice, Rebecca Schiller, intreccia la sua vita quotidiana in una fattoria in Inghilterra con il suo viaggio verso la comprensione della sua mente neurodivergente. Sebbene molti lettori trovino la narrazione coinvolgente e relazionabile, altri si scontrano con lo stile e il ritmo frammentario.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'esplorazione sincera dell'ADHD da parte della Schiller, trovando la sua scrittura comprensibile e perspicace. Il libro di memorie viene lodato per il suo approccio creativo, che cattura le complessità di una mente neurodivergente in un contesto vivido e naturale. Diverse recensioni sottolineano il suo potenziale per aumentare la comprensione dell'ADHD tra i lettori neurotipici e la sua profondità emotiva, che lo rende una lettura utile per chi cerca un legame con le proprie esperienze.

Svantaggi:

Lo stile frammentario, il flusso di coscienza, può scoraggiare alcuni lettori, causando frustrazione e difficoltà nel seguire la narrazione. Alcune critiche menzionano la mancanza di sviluppo dei personaggi dei membri della famiglia di Schiller, affermando che a volte il libro di memorie sembra eccessivamente personale e introspettivo. Inoltre, non tutti i lettori sono in sintonia con i temi dell'homesteading o con gli interessi specifici dell'autore, il che porta a un coinvolgimento misto con il materiale.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Thousand Ways to Pay Attention: Discovering the Beauty of My ADHD Mind--A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie avvincente e acclamato, “senza peli sulla lingua e pieno di verità” (Katherine May), di una donna che si è costruita una casa in una piccola fattoria mentre era alle prese con un'inaspettata diagnosi di ADHD.

“Quando pensate all'ADHD... vi immaginate una donna nella bucolica campagna inglese, che cresce i suoi figli insieme a un assortimento di animali e verdure? Perché no? “--Salon

Trasferirsi in una piccola fattoria è il sogno di Rebeca Schiller che diventa realtà. Ma mentre la sua giovane famiglia si adatta a una nuova vita in campagna, il suo sogno è minacciato da qualcosa all'interno. Sono consapevole di tutto, tutto insieme, ed è troppo. Mentre i sintomi di Rebecca aumentano - frequenti cadute, scatti d'ira e strani vuoti di memoria - i suoi dottori sono perplessi e la sua famiglia è in panne.

Alla fine arriva una diagnosi: ADHD grave. Per Rebecca è l'inizio, non la fine, di una ricerca di comprensione. Mentre si affanna a mantenere la famiglia e la fattoria, la sua attenzione si sposta a spirale: dall'attuale crisi climatica alle linci estinte da tempo all'ombra di antiche querce e alle donne dimenticate che hanno curato questa terra prima di lei, con le loro storie nascoste appena sotto la superficie della storia.

In questo libro di memorie, luminoso e acclamato, sulla ritrovata neurodivergenza di una donna, l'attenzione non è carente, ma abbondante.

Nota dell'editore: una versione diversa di questo libro è stata pubblicata con il titolo Earthed nel Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615199426
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tuo piano di gravidanza senza sensi di colpa - Una guida rivoluzionaria alla gravidanza, al parto...
Fornisce tutto quello che avete sempre voluto...
Il tuo piano di gravidanza senza sensi di colpa - Una guida rivoluzionaria alla gravidanza, al parto e alle settimane successive - Your No Guilt Pregnancy Plan - A revolutionary guide to pregnancy, birth and the weeks that follow
Perché i diritti umani nel parto sono importanti - Why Human Rights in Childbirth Matter
Why Human Rights in Childbirth esplora i diritti...
Perché i diritti umani nel parto sono importanti - Why Human Rights in Childbirth Matter
Mille modi per prestare attenzione: Un libro di memorie sul ritorno a casa alla mia mente...
In questa "narrazione squisita e approfondita" (...
Mille modi per prestare attenzione: Un libro di memorie sul ritorno a casa alla mia mente neurodivergente - A Thousand Ways to Pay Attention: A Memoir of Coming Home to My Neurodivergent Mind
Attivisti straordinari che stanno cambiando il nostro mondo - Serie People Power - Amazing Activists...
Scoprite le storie di 20 straordinari attivisti...
Attivisti straordinari che stanno cambiando il nostro mondo - Serie People Power - Amazing Activists Who Are Changing Our World - People Power series
Mille modi per prestare attenzione: Alla scoperta della bellezza della mia mente ADHD - Un libro di...
Un libro di memorie avvincente e acclamato,...
Mille modi per prestare attenzione: Alla scoperta della bellezza della mia mente ADHD - Un libro di memorie - A Thousand Ways to Pay Attention: Discovering the Beauty of My ADHD Mind--A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)