Mille miglia di Mustangin

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mille miglia di Mustangin (K. Green Ben)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Thousand Miles of Mustangin'” di Ben Green è molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e la rappresentazione autentica della vita dei cowboy all'inizio del XX secolo. I lettori apprezzano l'umorismo dell'autore, la facilità di lettura e il valore educativo delle sue esperienze. I capitoli funzionano come storie individuali, il che lo rende ideale per una lettura informale. Molti fan delle sue opere precedenti trovano in questo libro un'altra deliziosa aggiunta al suo repertorio.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, facile da leggere, cattura l'immaginazione del lettore, educativo sulla vita dei primi cowboy, umoristico, i singoli capitoli permettono facili interruzioni, nostalgico per i lettori che conoscono l'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che ci siano altri libri di Ben Green che preferiscono, e alcune recensioni notano che le sfide del viaggio a cavallo sono sottovalutate nel testo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Thousand Miles of Mustangin

Contenuto del libro:

Erano gli "ultimi giorni della Depressione", i tempi erano duri e i soldi scarsi, e Ben Green "aveva quasi esaurito tutti i modi più difficili per guadagnarsi da vivere a cavallo". Così, quando sentì parlare di mustang selvaggi in libertà nella regione del Big Bend, nel Texas occidentale, sellò un cavallo da strada, mise il suo accampamento su un cavallo da soma e si diresse a ovest da Weatherford, in Texas.

Alla fine, cavalca, tira corde, commercia e parla attraverso le montagne e i deserti del Texas occidentale, del Messico nordoccidentale e dell'Arizona, raccogliendo cavalli, muli e un assortimento di personaggi lungo la strada. Più di un anno e un migliaio di miglia dopo, cercherà di concludere l'affare che renderà tutto utile. Grazie alla sua arguzia, alle sue opinioni acute e a una certa dose di fortuna, Ben emerge dall'ignoto selvaggio come un sopravvissuto.

Ma il suo più grande risultato sarà quello di raccontare A Thousand Miles of Mustangin', un classico del genere che cavalca il mito del western fino al XX secolo. "Ben Green era un esperto narratore di storie, uno dei migliori che abbia mai ascoltato, ed essendo cresciuto in mezzo ai cowboy, ne ho ascoltati alcuni dei più grandi...

L'ho visto iniziare a raccontare una storia a una o due persone nella hall di un albergo e in poco tempo aveva una bella folla riunita ad ascoltare. Maestro dell'arte del racconto orale, ha semplicemente trasferito questa abilità alla pagina scritta".

Dalla prefazione di Elmer Kelton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780944383452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora un po' di commercio di cavalli - Some More Horse Tradin'
Dallo stesso recinto che ha prodotto l'amatissimo Horse Tradin', Ben K. Green ha raccolto...
Ancora un po' di commercio di cavalli - Some More Horse Tradin'
Racconti di mucche selvatiche - Wild Cow Tales
In tredici storie piene di bruciature da corda e graffi da spazzola, l'autore del classico Horse Tradin' racconta dei...
Racconti di mucche selvatiche - Wild Cow Tales
Il medico dei cavalli del villaggio: A ovest del Pecos - The Village Horse Doctor: West of the...
Ben K. Green ci riporta nel profondo Sud-Ovest e...
Il medico dei cavalli del villaggio: A ovest del Pecos - The Village Horse Doctor: West of the Pecos
Mille miglia di Mustangin - A Thousand Miles of Mustangin
Erano gli "ultimi giorni della Depressione", i tempi erano duri e i soldi scarsi, e Ben Green "aveva...
Mille miglia di Mustangin - A Thousand Miles of Mustangin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)