Mille giorni in Toscana - Una storia d'amore dolceamara

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mille giorni in Toscana - Una storia d'amore dolceamara (Marlena De Blasi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mille giorni in Toscana” di Marlena De Blasi è un affascinante libro di memorie che racconta la sua esperienza di vita in un piccolo villaggio toscano con il marito veneziano Fernando. La narrazione intreccia delizie culinarie, ricche descrizioni della campagna italiana e approfondimenti sulla cultura locale, esplorando sia le gioie che le sfide dell'adattamento a una nuova vita. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente elaborato, rendendolo a volte lento, e alcuni hanno anche evidenziato problemi di formattazione nella versione Kindle.

Vantaggi:

Il libro offre incantevoli descrizioni della Toscana, personaggi coinvolgenti e profonde intuizioni culinarie. Molti recensori hanno apprezzato la natura sincera e personale del libro di memorie, insieme all'entusiasmo dell'autrice per il cibo e la cultura locale. La comunità, la cucina rustica e le relazioni descritte nella storia sono spesso sottolineate come deliziose e riflessive.

Svantaggi:

I critici hanno notato che lo stile di scrittura può essere eccessivamente florido e contorto, portando a confusione e a una narrazione più lenta. Secondo alcuni lettori, manca un forte arco narrativo, con poche ricette e una deviazione dal focus culinario promesso dal titolo. Inoltre, sono stati segnalati problemi di formattazione nell'edizione Kindle, che hanno interrotto l'esperienza di lettura.

(basato su 232 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thousand Days In Tuscany - A Bittersweet Romance

Contenuto del libro:

In continuità con Mille giorni a Venezia, questa è la storia di Marlena e del marito veneziano, Fernando, che si costruiscono una vita nella Toscana rurale.

Tra le tante persone con cui fanno amicizia c'è Barluzzo, un vecchio saggio che prende i due coniugi sotto la sua ala protettrice e li inizia alle antiche tradizioni della vita toscana: poiché nella loro casa manca l'elettricità, li aiuta a costruire un forno tradizionale in mattoni nel giardino; in autunno li sveglia all'alba per raccogliere castagne e funghi porcini, e all'inizio dell'inverno li porta a staccare l'uva dalle viti e a pestare le olive dagli alberi. Scritto in modo splendido e ricco di ricette appetitose della regione, questo libro è pieno di quell'attitudine al carpe diem che ha affascinato i lettori di Mille giorni a Venezia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844081530
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Bittersweet Romance
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quell'estate in Sicilia: una storia d'amore - That Summer in Sicily: A Love Story
NEW YORK TIMES BESTSELLER "A villa Donnafugata, il passato non è...
Quell'estate in Sicilia: una storia d'amore - That Summer in Sicily: A Love Story
Mille giorni in Toscana - Una storia d'amore dolceamara - Thousand Days In Tuscany - A Bittersweet...
In continuità con Mille giorni a Venezia, questa è...
Mille giorni in Toscana - Una storia d'amore dolceamara - Thousand Days In Tuscany - A Bittersweet Romance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)