Mille battaglie: La battaglia di un ufficiale dei servizi segreti dietro le linee nemiche nella Birmania in tempo di guerra

Mille battaglie: La battaglia di un ufficiale dei servizi segreti dietro le linee nemiche nella Birmania in tempo di guerra (Serena Merton)

Titolo originale:

A Thousand Battles: An Intelligence Officer's Battle Behind Enemy Lines in Wartime Burma

Contenuto del libro:

Nato in Canada nel 1905 da padre britannico e madre svizzera, Cecil Gerald Merton studiò silvicoltura a Cambridge prima di iniziare a lavorare come assistente del direttore forestale nel 1930. Trascorrerà il decennio successivo vivendo nelle giungle della Birmania con la moglie e le due figlie piccole.

La guerra arrivò nel suo angolo di Sud-Est asiatico all'inizio del 1942; si arruolò nei 2 Burma Rifles e uscì dalla Birmania nella ritirata verso l'India, arrivando infine a Imphal nel maggio 1942. Non sapendo se sua moglie e i suoi figli fossero vivi o morti, divenne uno dei primi ufficiali dei Johnnies, parte della Z Force, un gruppo di raccolta di informazioni dietro le linee nemiche nelle giungle e negli altopiani della Birmania. Nei tre anni successivi, si offrì volontario per ogni missione, combattendo contro malattie, piogge monsoniche, fiumi larghi un miglio, sanguisughe, animali selvatici, malattie, sete e fame; il tutto lottando contro i nemici più crudeli e i suoi demoni personali, temendo per la vita dei suoi cari.

Premiato con il MC e la barra per il suo coraggio come "uno dei migliori capi pattuglia della Z Force", sopravvisse alla guerra per ricongiungersi con la moglie e i figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914377419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mille battaglie: La battaglia di un ufficiale dei servizi segreti dietro le linee nemiche nella...
Nato in Canada nel 1905 da padre britannico e...
Mille battaglie: La battaglia di un ufficiale dei servizi segreti dietro le linee nemiche nella Birmania in tempo di guerra - A Thousand Battles: An Intelligence Officer's Battle Behind Enemy Lines in Wartime Burma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)