Milioni di zie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Milioni di zie (Alecia McKenzie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Un milione di zie” di Alecia McKenzie presentano un mix di opinioni, sottolineando l'esplorazione del libro sulla gentilezza, la comunità e le vite interconnesse dei suoi diversi personaggi in vari luoghi, tra cui New York, Giamaica e Parigi. Alcuni lettori l'hanno trovato delizioso e ricco di sviluppo dei personaggi, mentre altri hanno lottato con la complessità dei personaggi e si sono sentiti insoddisfatti della conclusione della storia.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato il libro per il suo calore, la narrazione incentrata sui personaggi e l'esplorazione di temi come la gentilezza e la comunità. Lo stile di scrittura e il variegato cast di personaggi sono stati spesso elogiati, e alcuni lettori hanno sottolineato la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva.

Svantaggi:

In compenso, diversi recensori hanno menzionato la difficoltà di tenere traccia dei numerosi personaggi e delle loro storie intrecciate. Alcuni hanno espresso insoddisfazione per la conclusione del libro, trovandola brusca o insoddisfacente. Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione mancasse di una trama chiara, generando confusione durante la lettura.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Million Aunties

Contenuto del libro:

L'artista Chris, nato in America, è costretto a riconsiderare la sua concezione di famiglia durante una visita alla patria caraibica di sua madre.” Un milione di zie è un'opera narrativa elegantemente scritta ed emotivamente coinvolgente” - Bernardine Evaristo, autrice del Booker Prize ‘Girl, Woman, Other’ Un milione di zie ci regala le storie di un'improbabile comunità internazionale riunita dall'angoscia, dalla perdita, dalla differenza, dai doni curativi dell'arte e, soprattutto, dall'amore delle donne. Con un titolo ingannevolmente rivelatore, Alecia McKenzie ricrea le tradizioni durature della Giamaica in modi freschi e illuminanti che fanno di questo libro una delle fiction più all'avanguardia che abbia letto da molto tempo a questa parte."--Curdella Forbes, autrice di A Tall History of SugarDopo una tragedia personale che sconvolge il suo mondo, l'artista Chris, nato in America, si reca nella terra natale della madre, nei Caraibi, sperando di trovare pace e tranquillità.

Ha intenzione di trascorrere il tempo dipingendo in solitudine e di fare i conti con la sua recente perdita e con il rapporto incrinato con il padre. Invece, scopre una nuova “famiglia” allargata e complicata, con le loro storie sorprendenti, tra cui un triangolo amoroso. Le persone che incontra lo aiutano a guarire, anche se lui le sostiene in modi inaspettati, attraverso la sua arte.

Raccontato da diversi punti di vista, questo è un romanzo avvincente sull'amore improbabile, sull'amicizia e sulla comunità, con diverse sorprese lungo il percorso. La storia si svolge sullo sfondo della Giamaica rurale, di New York City e di Parigi, in Francia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349702568
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un milione di zie - A Million Aunties
L'artista Chris, nato in America, è costretto a riconsiderare il proprio concetto di famiglia durante una visita alla patria caraibica...
Un milione di zie - A Million Aunties
Milioni di zie - Million Aunties
L'artista Chris, nato in America, è costretto a riconsiderare la sua concezione di famiglia durante una visita alla patria caraibica di sua...
Milioni di zie - Million Aunties
Milioni di zie - Un romanzo emozionante e piacevole sull'amicizia, la comunità e la famiglia -...
Un'opera di narrativa elegantemente scritta ed...
Milioni di zie - Un romanzo emozionante e piacevole sull'amicizia, la comunità e la famiglia - Million Aunties - An emotional, feel-good novel about friendship, community and family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)