Miliardari e banditi del voto: Come rubare un'elezione in 9 semplici passi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Miliardari e banditi del voto: Come rubare un'elezione in 9 semplici passi (Greg Palast)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Greg Palast offre un esame provocatorio della corruzione e della manipolazione del sistema elettorale americano. Critica le tattiche di soppressione degli elettori e sottolinea l'influenza della ricchezza nella politica, esortando i lettori a riconoscere e combattere questi problemi. Sebbene molti trovino lo stile di scrittura di Palast accattivante e le sue intuizioni allarmanti ma convincenti, alcuni criticano il libro per la mancanza di equilibrio e di fonti.

Vantaggi:

La scrittura di Palast è coinvolgente, umoristica e accessibile, e rende interessanti argomenti complessi e preoccupanti. Il libro è ben studiato e rivela verità nascoste non trattate dai media tradizionali. I lettori apprezzano i suggerimenti pratici per combattere la soppressione degli elettori e i divertenti fumetti che accompagnano il testo. Molti descrivono il suo reportage investigativo come illuminante ed essenziale per comprendere le attuali sfide politiche.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro presenta una visione distorta, concentrandosi in modo sproporzionato sulle azioni del Partito Repubblicano e sminuendo problemi simili tra i Democratici. Alcuni lettori trovano confusa la mescolanza di contributi di autori diversi, che non chiariscono le fonti di provenienza. Inoltre, il formato e lo stile del libro, compreso l'uso di capitoli brevi e vignette, potrebbero non piacere a tutti i lettori, facendolo sembrare superficiale o eccessivamente semplicistico.

(basato su 123 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Billionaires & Ballot Bandits: How to Steal an Election in 9 Easy Steps

Contenuto del libro:

ORA UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES!

Un'elezione presidenziale ravvicinata a novembre potrebbe ridursi a Stati o addirittura a distretti contestati... un'elezione decisa da un furto di voti? Potrebbe accadere quest'anno. Basato sui reportage investigativi di Greg Palast e Robert F. Kennedy, Jr. per Rolling Stone e la BBC, Billionaires & Ballot Bandits: How to Steal an Election in 9 Easy Steps potrebbe essere il libro più importante pubblicato quest'anno, quello che potrebbe salvare le elezioni. La scorsa settimana Billionaires & Ballot Bandits ha debuttato nella classifica dei bestseller del NYT al n. 10 della saggistica in brossura.

Billionaires & Ballot Bandits (Miliardari e banditi del voto) fa i nomi dei ricchissimi padrini che finanziano i Super-PAC di entrambi i partiti, miliardari con soprannomi come "L'uomo di ghiaccio", "L'avvoltoio" e, naturalmente, i fratelli Koch. Raccontati con lo stile di Palast, reporter senza peli sulla lingua, i fatti che espone sono sconcertanti. Ciò che emerge in Billionaires & Ballot Bandits è la storia mai raccontata prima dell'epica battaglia che si sta combattendo dietro le quinte tra il vecchio settore bancario che ancora sostiene Obama e i nuovi miliardari degli hedge fund, come Paul Singer, che non solo sostengono Romney ma sono anche tra i suoi principali consiglieri economici. Anche se non è stato riportato, Obama ha mostrato una certa spina dorsale nell'opporsi agli eccessi finanziari degli uomini che sostengono Romney. Billionaires & Ballot Bandits espone i dettagli non riportati in precedenza su come gli operatori intendono utilizzare le centinaia di milioni di denaro dei Super-PAC che si stanno riversando su queste elezioni. Sappiamo che il denaro sta affluendo, ma Palast ci mostra i modi contorti in cui verrà usato per sopprimere il vostro voto.

La storia dei miliardari e del perché vogliono comprare le elezioni è abbinata ai nove modi in cui possono rubarle. La storia dei nuovi sofisticati trucchi riprenderà il bestseller del New York Times di Palast, The Best Democracy Money Can Buy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609804787
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come Trump ha rubato il 2020: La caccia agli elettori scomparsi d'America - How Trump Stole 2020:...
"Nessuno ha raccontato la storia dei nostri...
Come Trump ha rubato il 2020: La caccia agli elettori scomparsi d'America - How Trump Stole 2020: The Hunt for America's Vanished Voters
Miliardari e banditi del voto: Come rubare un'elezione in 9 semplici passi - Billionaires & Ballot...
ORA UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES!Un'elezione...
Miliardari e banditi del voto: Come rubare un'elezione in 9 semplici passi - Billionaires & Ballot Bandits: How to Steal an Election in 9 Easy Steps
La migliore democrazia che il denaro possa comprare: Una storia di miliardari e banditi del voto -...
Un'elezione presidenziale ravvicinata a novembre...
La migliore democrazia che il denaro possa comprare: Una storia di miliardari e banditi del voto - The Best Democracy Money Can Buy: A Tale of Billionaires & Ballot Bandits
In diretta dal manicomio armato - Live from the Armed Madhouse
Armato di oltre cinquanta documenti classificati, memorie confidenziali e piani segreti, Greg Palast taglia...
In diretta dal manicomio armato - Live from the Armed Madhouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)