Milano: Guida all'architettura

Punteggio:   (4,3 su 5)

Milano: Guida all'architettura (Carlo Berizzi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Milan: Architectural Guide

Contenuto del libro:

A partire dagli anni Venti, Milano è diventata un laboratorio di architettura grazie ad architetti come Giuseppe Terragni, Gio Ponti e Giuseppe Pagano. Negli anni Venti sono state fondate riviste come Domus e Casabella, che hanno influenzato il dibattito internazionale per tutto il XX secolo.

Una nuova tendenza nasce in seguito alla ricostruzione della città a causa dei danni subiti durante la Seconda Guerra Mondiale: la città è ora in grado di combinare la modernità con il contesto esistente grazie alle opere di BBPR, Luigi Caccia Dominioni, Ignazio Gardella e Franco Albini. Questi architetti hanno introdotto il rinomato design che oggi viene identificato con Milano. Nell'ultimo decennio si è assistito a un eccezionale sviluppo urbanistico grazie ad aree caratterizzate dall'opera di architetti di fama internazionale, tra cui David Chipperfield, Zaha Hadid e Daniel Libeskind, e di architetti italiani come Cino Zucchi e Stefano Boeri.

Grazie ai suoi ambiziosi progetti, Milano si è trasformata da città industriale a capitale globale della cultura, della moda e del tempo libero. Questa guida propone itinerari tematici per scoprire una delle città europee più stimolanti dal punto di vista architettonico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783869223964
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Milano: Guida all'architettura - Milan: Architectural Guide
A partire dagli anni Venti, Milano è diventata un laboratorio di architettura grazie ad architetti come...
Milano: Guida all'architettura - Milan: Architectural Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)