Miko Kings: Una storia di baseball indiano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Miko Kings: Una storia di baseball indiano (Leanne Howe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Miko Kings, scritto da LeAnne Howe, intreccia i temi della cultura dei nativi americani, in particolare l'esperienza Choctaw, con una visione storica del baseball di fine secolo in Oklahoma. La narrazione impiega una narrazione non lineare con elementi di realismo magico, esplorando le complessità dell'identità, della cultura e della storia attraverso la lente di una squadra di baseball di nativi americani.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua bella prosa, la profonda esplorazione della cultura Choctaw e le innovative tecniche di narrazione. Molti lettori apprezzano la capacità di Howe di evocare un ricco senso della storia e delle emozioni, nonché la prospettiva unica sull'esperienza dei nativi americani. L'intreccio tra il baseball e i temi più ampi dell'identità e della cultura aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato la narrazione non lineare e le transizioni temporali disarticolate, rendendo difficile seguirla. Altri hanno notato che la complessità e la profondità possono rendere il libro difficile per alcuni lettori, in particolare per quelli che non hanno familiarità con la letteratura postmoderna o con il contesto culturale. Alcune aspettative di una semplice storia di baseball non sono state soddisfatte, il che ha portato a reazioni contrastanti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miko Kings: An Indian Baseball Story

Contenuto del libro:

Narrativa.

Studi sui nativi americani. MIKO KINGS: AN INDIAN BASEBALL STORY è un omaggio alle strade polverose e ai diamanti spazzati dal vento del primo film americano sul baseball, His Last Game.

Proprio mentre Henri Day e la sua squadra, i Miko Kings, sono pronti a vincere il Pennant dei Territori Gemelli del 1907 contro i loro acerrimi rivali, i Settimi Cavalleggeri di Fort Sill, il lanciatore Hope Little Leader si trova coinvolto in un complotto che distruggerà lui e la squadra indiana. Solo il chimerico impiegato postale della città, Ezol Day, capisce l'esito dell'ultima partita di Hope e come questo influenzerà gli Indiani e il baseball per le prossime quattro generazioni. Ambientato nel Territorio Indiano che sta per diventare parte dell'Oklahoma, MIKO KINGS racconta i giorni turbolenti che precedono la nascita dello Stato, quando i coloni bianchi e i giocatori d'azzardo truffano gli indiani per sottrarre loro la terra e ciò che è già accaduto cambierà il suo corso.

Sono storie che viaggiano ora come luce catturata nel telescopio di qualcun altro, racconterà Ezol Day alla donna che avrebbe dovuto essere sua nipote. In MIKO KINGS, LeAnne Howe piega il passo del tempo per riportarci alle radici di un gioco nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781879960787
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pentole della carestia: Lo scambio di doni tra Choctaw e irlandesi, 1847-oggi - Famine Pots: The...
La straordinaria storia del denaro inviato dai...
Pentole della carestia: Lo scambio di doni tra Choctaw e irlandesi, 1847-oggi - Famine Pots: The Choctaw-Irish Gift Exchange, 1847-Present
Scuotitore di conchiglie - Shell Shaker
Narrativa. Studi sui nativi americani. Scarpette Rosse, il più formidabile guerriero Choctaw del XVIII secolo, fu assassinato dalla sua...
Scuotitore di conchiglie - Shell Shaker
Miko Kings: Una storia di baseball indiano - Miko Kings: An Indian Baseball Story
Narrativa. Studi sui nativi americani. MIKO KINGS: AN INDIAN BASEBALL...
Miko Kings: Una storia di baseball indiano - Miko Kings: An Indian Baseball Story
Prove di rosso: Poesie e prosa - Evidence of Red: Poems and Prose
Evidence of Red contiene eventi drammatici della creazione di un popolo, intrecciati con una narrazione...
Prove di rosso: Poesie e prosa - Evidence of Red: Poems and Prose
Conversazioni selvagge - Savage Conversations
L'esecuzione di massa del 1862 di 38 Dakota perseguita nottetempo Mary Todd Lincoln, internata e sola con i suoi...
Conversazioni selvagge - Savage Conversations
Choctalking su altre realtà - Choctalking on Other Realities
Saggistica letteraria. Studi sui nativi americani. Le storie e i saggi raccolti in CHOCTALKING ON OTHER...
Choctalking su altre realtà - Choctalking on Other Realities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)