Mike Tyson

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mike Tyson (Lori Grinker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro presenta un viaggio fotografico intimo e sentito della prima vita e della carriera pugilistica di Mike Tyson, catturando la sua evoluzione e la sua umanità attraverso l'obiettivo di Lori Grinker. Mette in luce i momenti personali e la mentalità di Tyson, fornendo una prospettiva unica su una figura complessa della storia dello sport.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una fotografia squisita che umanizza efficacemente Mike Tyson, mostrandone la giovinezza, l'innocenza e l'evoluzione. Offre una visione unica dei suoi allenamenti e dei suoi momenti personali, con una narrazione efficace che colpisce sia gli appassionati di sport che quelli di fotografia. Molti recensori lo ritengono fonte di ispirazione e un must per i fan di Tyson e della fotografia.

Svantaggi:

Alcuni recensori suggeriscono che l'autrice, Lori Grinker, potrebbe non aver compreso inizialmente il mondo del pugilato, il che potrebbe limitare la profondità di approfondimento per i fan più accaniti della boxe. Tuttavia, questo è un aspetto secondario rispetto all'accoglienza complessivamente positiva del libro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Raccolta di fotografie mai viste prima che mostrano un lato poco conosciuto di Mike Tyson al suo apice e al culmine degli anni '80 e '90, dentro e fuori dal ring, a volte con leggende epiche.

Tutto è iniziato con un incarico di fotografia alla scuola d'arte: Lori Grinker stava realizzando un progetto sui giovani pugili sotto la guida del leggendario allenatore Cus D'Amato. Il suo obiettivo principale divenne il pugile di nove anni Billy Hamm. Mentre lo fotografava, Cus si avvicinò e chiese perché Lori stesse fotografando quel bambino, quando il ragazzo più grande nell'angolo che lavorava al sacco della velocità sarebbe diventato un giorno il campione del mondo dei pesi massimi! Il ragazzo era Mike Tyson, allora tredicenne.

Le prime fotografie di Lori sulla boxe di Mike Tyson non hanno eguali: di quell'epoca esiste ben poco e tutto il lavoro di Grinker è personale, con un accesso privilegiato dentro e fuori dal ring.

Nel decennio successivo Lori fotografa la cerchia di persone che circondano Mike: il funerale di Cus, il ritorno a casa a Brownsville, i vecchi amici, i viaggi all'estero, le suite d'albergo prima e dopo gli incontri, la relazione con Robin Givens, il matrimonio, il divorzio, gli allenamenti e i combattimenti fino alla prima sconfitta di Tyson, l'incontro con Buster Douglas nel 1991. Questo è un lato della storia di Mike Tyson raramente visto o condiviso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576877760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mike Tyson
Raccolta di fotografie mai viste prima che mostrano un lato poco conosciuto di Mike Tyson al suo apice e al culmine degli anni '80 e '90, dentro e fuori dal ring, a volte con...
Mike Tyson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)