Mike & Me: una guida stimolante per le coppie che scelgono di affrontare l'Alzheimer insieme a casa.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mike & Me: una guida stimolante per le coppie che scelgono di affrontare l'Alzheimer insieme a casa. (Dan Zadra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mike & Me” è un libro di memorie che racconta il viaggio di chi ama e si prende cura di un partner affetto da Alzheimer. Fornisce approfondimenti sugli aspetti emotivi e pratici della gestione della demenza, sottolineando l'importanza dell'amore, del sostegno e dell'atteggiamento positivo nei momenti difficili. Molti recensori ne sottolineano la natura ispiratrice e le preziose lezioni che impartisce alle coppie che si trovano ad affrontare situazioni simili. Tuttavia, alcuni lettori trovano che la narrazione sia eccessivamente idealistica e scollegata dalle loro realtà più difficili.

Vantaggi:

Ispiratore e incoraggiante per i caregiver e le coppie che affrontano la demenza.
Offre spunti preziosi e informazioni pratiche per affrontare le sfide dell'assistenza a una persona cara affetta da Alzheimer.
Ben scritto e coinvolgente, è un libro sentito e comprensibile per molti.
Fornisce una prospettiva positiva sull'amore e sul legame in mezzo alle avversità.
Incoraggia la gratitudine e l'apprezzamento nelle relazioni che affrontano malattie terminali.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano idealistico, notando che potrebbe non riflettere le difficoltà di molti caregiver che affrontano la demenza in ambienti meno solidali.
Manca di suggerimenti pratici e attuabili, orientandosi invece verso uno stile memorialistico, che potrebbe non soddisfare le esigenze di chi cerca una guida diretta.
Alcuni potrebbero sentirsi offesi dal tema principale dell'amore che vince su tutto, che potrebbe trascurare le complessità e le difficoltà del caregiving.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mike & Me: An Inspiring Guide for Couples Who Choose to Face Alzheimer's Together at Home.

Contenuto del libro:

Questo libro, che è stato scritto più di tre anni fa, cambia tutto per le coppie di malati di Alzheimer e per chi se ne prende cura.

Quando al marito Mike fu diagnosticato l'Alzheimer, Rosalys Peel fece un patto con lui. Insieme hanno giurato che avrebbero gestito l'Alzheimer nella loro casa e avrebbero continuato a vivere la vita nel modo più normale possibile, il più a lungo possibile.

Nei dieci anni successivi trovarono nuovi modi per sfidare e superare praticamente tutte le statistiche tipiche dell'Alzheimer. Nonostante la malattia di Mike, hanno perseguito i loro sogni, hanno viaggiato per il mondo, hanno aiutato a crescere la loro nipotina, hanno mantenuto la loro storia d'amore, hanno mantenuto Mike in piedi e hanno trovato nuovi modi per comunicare con gli amici, la famiglia e tra di loro. Inoltre, hanno risparmiato migliaia di dollari facendo tutto ciò nell'ambiente familiare della loro casa.

Durante tutto questo Rosalys ha tenuto un diario delle loro scoperte. Il risultato è la sua guida ispiratrice per le coppie affette da Alzheimer, intitolata "Mike & Me".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692046784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mike & Me: una guida stimolante per le coppie che scelgono di affrontare l'Alzheimer insieme a casa...
Questo libro, che è stato scritto più di tre anni...
Mike & Me: una guida stimolante per le coppie che scelgono di affrontare l'Alzheimer insieme a casa. - Mike & Me: An Inspiring Guide for Couples Who Choose to Face Alzheimer's Together at Home.
Felicemente grato - Happily Grateful
Essere pienamente vivi significa apprezzare le cose meravigliose che la vita ci offre. Essere più consapevoli di ciò che abbiamo che di ciò che...
Felicemente grato - Happily Grateful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)