Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Mike Kelley: Memory Ware: A Survey
Nel corso dei suoi quattro decenni di carriera, Mike Kelley (1954-2012) ha messo in discussione le convenzioni estetiche ed esaminato tutte le forme di cultura.
I circa 100 Memory Ware e le opere associate sono stati realizzati nel primo decennio del XXI secolo; tutti sono riprodotti in questo catalogo. La serie Memory Ware di Kelley, che prende il nome da un genere di arte popolare nordamericana in cui oggetti di uso quotidiano, come i vasi, vengono rivestiti con una sostanza simile all'argilla e poi incastonati con piccoli oggetti, tra cui conchiglie, perline e bottoni, consiste sia in opere appese al muro (note come Memory Ware Flats) sia in pezzi indipendenti.
L'appropriazione da parte dell'artista di questa tradizione popolare elimina gli oggetti riconoscibili sottostanti ed espande il metodo originale per includere una più ampia varietà di ricordi. Le sculture Memory Ware, invece, giustappongono densi gruppi di oggetti trovati ad aree poco o per nulla decorate e reintroducono una struttura complessiva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)