Mika Rottenberg: Bocce Palle Anime Buche

Mika Rottenberg: Bocce Palle Anime Buche (Mika Rottenberg)

Titolo originale:

Mika Rottenberg: Bowls Balls Souls Holes

Contenuto del libro:

La critica al consumo incontra l'umorismo assurdo nelle opere “surrealiste locali” dell'artista di installazioni e video.

Nata in Argentina, cresciuta in Israele e ora residente a New York, Mika Rottenberg (1976) esplora le connessioni tra le persone nella società globale dei consumi attraverso film, installazioni, sculture e disegni. Nel lavoro di Rottenberg, le persone - più spesso donne - e le macchine sono impegnate in una produzione incessante. Il montaggio ritmico e il sound design ci fanno entrare in processi labirintici in cui le merci vengono prodotte e trasportate in una grande e surreale ruota per criceti. I suoi scenari sono versioni divertenti del nostro mondo; come i laboratori scientifici che studiano i fenomeni naturali, le installazioni dell'artista possono essere viste come progetti e modelli che testano concetti sociali e sistemi astratti. La stessa Rottenberg definisce la sua arte “surrealismo sociale”.

Questo catalogo, progettato dalla designer olandese di fama internazionale Irma Boom, presenta alcune delle opere più incisive della Rottenberg, oltre a un'intervista con l'artista di Anders Kold, curatore del Louisiana Museum of Modern Art, e a un'introduzione di William Pym.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788793659513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mika Rottenberg: Bocce Palle Anime Buche - Mika Rottenberg: Bowls Balls Souls Holes
La critica al consumo incontra l'umorismo assurdo...
Mika Rottenberg: Bocce Palle Anime Buche - Mika Rottenberg: Bowls Balls Souls Holes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)